Film Cattiva coscienza con Matilde Gioli: trama, cast e uscita al cinema
Cinema / News - 15 June 2023 09:30
Cattiva coscienza, in arrivo nelle sale italiane
Cattiva coscienza, il film di Davide Minnella in arrivo al cinema - sarà presentato in anteprima al Taormina Film Fest il 28 giugno. La sceneggiatura è scritta da Stefano Sardo in collaborazione con Teresa Gelli e Giordana Mari.
La colonna sonora contiene anche il brano inedito Per sempre di Motta.
Cattiva coscienza, la trama del film
La sinossi ufficiale del film recita: "La coscienza di un uomo è il suo bene più prezioso. Quello che gli uomini non sanno, però, è che le loro coscienze abitano un mondo parallelo al nostro. E se le cose da noi non vanno granché bene, non è che di là, nel Mondo Altro, si stia meglio. Le coscienze sono scoraggiate, demotivate, inascoltate. Tutte, tranne una. Otto è la migliore coscienza d’Italia perché Filippo, il suo ‘protetto’, lo segue ciecamente, garantendogli punteggi clamorosi".
Filippo è un fidanzato fedele con una vita privata e professionale perfetta. Invece, accade l'impensabile. Otto è la sua coscienza che opera dietro le quinte in un Mondo Altro che, giunto in ritardo alla sua postazione di lavoro, vede Filippo mettere in discussione la propria vita. Filippo, infatti, decide di ribellarsi nel giorno più delicato, alla vigilia del suo matrimonio. Si rende conto di essere infelice e di essersi innamorato di Valentina. Otto deve intervenire e riportarlo alla ragione. Tuttavia, le questioni di cuore seguono percorsi autonomi. Sarà un viaggio in cui i protagonisti scopriranno l'emozione di vedere la vita da una nuova prospettiva.
Cattiva coscienza, il cast del film
Nel cast Francesco Scianna, Matilde Gioli, Filippo Scicchitano, Beatrice Grannò, Giovanni Esposito, Caterina Guzzanti, Gianfranco Gallo, Francesco Motta.
Special guest: Alessandro Benvenuti e con Drusilla Foer.
Cattiva coscienza, uscita al cinema
Il film uscirà al cinema mercoledì 19 luglio 2023, distribuito da Vision Distribution.
© Riproduzione riservata