Film Austin Powers 4 con Mike Myers, le anticipazioni di trama e cast
Cinema / News - 18 July 2023 09:30
Austin Powers 4, le novità sul progetto in cantiere da anni
Austin Powers 4, il quarto film del franchise è in cantiere da tempo. Nel 2016 Mike Myers ha confermato il progetto in lavorazione. Nel 2019 il regista Jay Roach ha dichiarato di essere interessato a realizzare il film.
Austin Powers 4, le dichiarazioni del regista sulla possibilità del film
I tre film precedenti del franchise hanno ottenuto ottimi incassi al box office. Numerosi sono i fan che puntano sul ritorno al cinema di Austin Powers e della sua nemesi, il Dottor Male.
Nel 2020 il regista Roach rivelava, intervistato da Movieweb, di essere costantemente in contatto con Myers riguardo al progetto senza trovare una direzione specifica: "Non sono in disaccordo sul fatto che ci sia una battaglia classica nei film di Austin, quella dell'amore contro la paura e la paranoia, del colore contro l'incolore (...) ci sono alcuni aspetti del modo in cui funziona il mondo in questo momento che mi sembrano molto affini al modus operandi del Dottor Male".
Per il via definitivo al nuovo film, dunque, la decisione spetta a Mike Myers che cura anche la sceneggiatura.
Austin Powers 4, le anticipazioni sul cast
Nel cast non tornerà Verne Troyer scomparso nel 2018 - il quarto film sarà un tributo all'attore. Oltre a Mike Myers, invece, potrebbe tornare nel cast Seth Green nel ruolo di Scott Evil e Mindy Sterling nel ruolo di Frau Farbissina. Dalle anticipazioni USA, c'è spazio per ipotizzare anche la presenza di Michael York nel ruolo di Basil Exposition o, addirittura, quella di Elizabeth Hurley nel ruolo di Vanessa Kensington.
© Riproduzione riservata