Speciale Festival di Venezia

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi

Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi

Hotel Tehran, la trama del film

Hotel Tehran è il film action in produzione. La trama è ambientata durante la guerra in Afghanistan, quando un gruppo di ex operatori CIA caduti in disgrazia si imbarca in una rischiosa missione a Teheran: i membri sono determinati a ottenere una ricompensa che gli cambi la vita.


Hotel Tehran, il cast del film

Nel cast c’è Liam Neeson, attualmente al cinema con The Naked Gun insieme a Pamela Anderson, e che ha lavorato di recente in Memory, con Monica Bellucci e che sarà in Retribution; Zachary Levi protagonista in Shazam! e Spy Kids: Armageddon. Sono presenti anche Grant Harvey, già visto in The Accountant 2, Fire Country e negli episodi di Jack Ryan; Annet Mahendru, interprete di Father Stu e della serie The Walking Dead: World Beyond. La regia è di Guy Moshe, che ha già diretto 001LithiumX. “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Liam Neeson all'Hotel Tehran - ha detto il regista, come riportato da Deadline - Il personaggio che interpreta, Larry, è complesso, irriverente e ispirato a persone vere”. Il film è basato su un'idea originale dell'ex agente del CIA Intelligence Special Operations Group Bazzel Baz.


Hotel Tehran, la produzione e le riprese del film

La produzione è di Astral Future, Dreamtime Films e Oakhurst Entertainment. Il film include - nel team di produzione - anche ex agenti delle forze speciali e dei servizi segreti governativi, coinvolto nel coordinamento delle sequenze d'azione e nell'aiutare con il modus operandi delle operazioni all'estero della CIA. Le riprese si sono svolte nel Mississippi nel settembre 2024, con location che includono il Millsaps College a Jackson, Mississippi.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti