FIFA 19 - Due campioni per una copertina
Cristiano Ronaldo e Neymar sono i protagonisti di Fifa 2019
Dallo scorso 28 settembre è possibile acquistare l’ultimissima edizione di uno dei videogiochi sportivi più amati dai calciofili di tutto il mondo. Tante sono le novità presenti in FIFA 19, a partire dalla presenza della Champions League con le licenze che prima erano esclusiva della rivale Konami, fino a tutte quelle riguardanti la modalità di gioco e l’introduzione della competizione “Division Rivals”. Il gioco sarà inoltre disponibile in tre edizioni, diverse per la quantità di contenuti aggiuntivi: Standard, Champions e Ultimate. Insomma, diverse sorprese per i fedelissimi di FIFA.

Le scelte di EA Sport per Fifa 2019
Un po’ meno sorprendente è la scelta del testimonial ufficiale di questa edizione del gioco, perché ovviamente EA Sports ha optato per uno dei migliori calciatori al mondo, anzi, probabilmente il migliore al momento. Cristiano Ronaldo, alias CR7, è per il secondo anno consecutivo l’uomo copertina di FIFA 19, e sinceramente la cosa non stupisce. Classe 1985, cinque palloni d’oro, più di 500 goal all’attivo: il calciatore lusitano è di sicuro uno dei migliori del nostro secolo, con uno strabiliante valore di mercato di oltre 100 milioni di euro. Da agosto Cristiano Ronaldo veste la maglia bianconera della Vecchia Signora, dopo una stellare carriera nel Real Madrid durata ben nove anni. La Juventus, il club calcistico che ha vinto il maggior numero di titoli nazionali, con l’arrivo di CR7 è diventata di diritto la favorita per la vittoria del Campionato di serie A e della Champions League secondo le scommesse di serie A di bet365. Il trasferimento di Ronaldo alla Juventus è avvenuto quando EA aveva già iniziato a pubblicizzare l’uscita di FIFA 19, quindi inizialmente il giocatore appariva in copertina con la maglia del Real Madrid. Il team grafico di ES Sports è quindi “corso ai ripari” e la copertina del gioco ora vede CR7 in casacca bianconera. Non è neanche la prima volta che succede una cosa del genere: nel 2016 è stata la volta di Cuadrado, che trasferitosi dal Chelsea alla Juventus ebbe bisogno di un cambio di maglia, ma solo per la copertina latino-americana di FIFA.
Cristiano Ronaldo e Neymar in Fifa 2019
In realtà Cristiano Ronaldo non è da solo sulla cover di FIFA 19, anzi, si può dire che sia in ottima compagnia. Infatti, è Neymar il secondo testimonial di questa edizione del gioco, attaccante del Paris Saint-Germain e capitano della nazionale brasiliana, i cui numeri sono sensazionali (quasi!) quanto quelli di Cristiano. Parlando di numeri, quelli di Ronaldo e Neymar non sono di certo limitati al calcio e agli sponsor. I due non sono solamente tra i calciatori più pagati e vincenti al mondo, ma sono anche tra i più attivi sui social media: Cristiano Ronaldo conta infatti oltre 145 milioni di follower su Instagram, Neymar più di 105. Ciò significa che, attraverso la condivisione di attimi delle loro vite private e professionali, i due riescono a catturare l’attenzione di un pubblico decisamente più vasto rispetto ai soli amanti del calcio. Questo particolare non è di certo sfuggito agli sviluppatori di FIFA, che ovviamente hanno tutto l’interesse affinché il gioco raggiunga quanto più pubblico possibile. Cristiano Ronaldo e Neymar sono dei veri e propri modelli per i loro follower per tutto quello che rappresentano, soprattutto dal punto di vista professionale, ma anche da quello più strettamente “personale”. Quello che è certo è che FIFA ancora una volta ha fatto la scelta giusta, e certamente questa versione del gioco sarà amatissima da tutti i fedelissimi del gioco. Così come lo sono i due testimonial!© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Criminal Record 2 con Peter Capaldi e Cush Jumbo: trama e uscita streaming
In uscita su Apple TV
My Brother the Minotaur, la nuova serie tv d'avventura animata per bambini e famiglie
In arrivo su Apple TV
Karol G al Coachella 2026, prima artista latina a esibirsi come headliner al festival
Uno spettacolo potente e di grande impatto culturale
Film Alla festa della rivoluzione: la presa di Fiume con Riccardo Scamarcio, Maurizio Lombardi
Alla festa della rivoluzione, il film con Riccardo Scamarcio, Valentina Romani, Maurizio Lombardi. Trama cast trailer
Film Resident Evil sequel, le anticipazioni - trama
Resident Evil sequel: trama, cast, trailer e uscita del nuovo film horror ispirato ai videogiochi Capcom
Film The Social Reckoning: disinformazione social con Mikey Madison, Jeremy Allen White - trama
The Social Reckoning: trama, cast e uscita del sequel di The Social Network sui segreti di Facebook
Film El ser querido-The Beloved: padre e figlia sul set con Javier Bardem, Marina Foïs - trama
El ser querido: trama, cast e uscita del film drama con Javier Bardem e Marina Foïs
Film drama Somedays, ultimi mesi di vita con Billy Bob Thornton e Pamela Anderson - trama
Somedays: trama, cast e novità sul film drama con Billy Bob Thornton e Pamela Anderson