Festival di Sanremo, la prima serata tra fallimenti e canzoni schiette
La classifica provvisoria vede al primo posto Marco Mengoni

Il
Festival di Sanremo ha visto alla prima serata uno spettacolo attento ai gusti
delle nuove generazioni. Roberto Benigni
ha portato la sua lettura della Costituzione, alla presenza del presidente
della Repubblica Sergio Mattarella.
I cantanti in gara nella prima serata del Festival di Sanremo
Anna Oxa si è esibita con un’intimista Sali (Canto dell'anima), cui è seguito Gianmaria con Mostro e la fanciullesca Supereroi di Mr. Rain. Marco Mengoni ha proposto un testo sincero, Due vite; Ariete ha cantato Mare di guai e Ultimo una prevedibile Alba. Partecipe è stata L'addio di Coma_Cose, e Elodie ha cantato una scontata Due.
I sound innovativi nella prima serata del Festival di Sanremo
Innovativo nel sound è stato Leo Gassmann con Terzo cuore, così come spaesanti e classici I Cugini di Campagna con Lettera 22. Schietto e emozionato è Quando ti manca il fiato di Gianluca Grignani – favorito per conquistare il Premio della Critica - cui è seguito il giovanilistico Polvere di Olly. Hanno chiuso Colla Zio con Non mi va e Mara Sattei con Duemilaminuti.
Schede
La classifica provvisoria
La classifica provvisiona vede al primo Marco Mengoni, seguito da Elodie, Coma_Cose, Ultimo e Leo Gassmann.
I
conduttori della prima serata del Festival di Sanremo
La co-conduttrice Chiara Ferragni ha proposto la sua visione della donna, che è capace di creare un account Instagram al conduttore Amadeus. Gianni Morandi ha coadiuvato in maniera spossata le presentazioni dei cantanti. Toccante è stata l'esibizione dei Pooh, alla prima reunion dopo la scissione, e che hanno omaggiato Stefano d'Orazio con la canzone Uomini soli. . Fallimentare è stato il momento in cui l’ospite Blanco ha interrotto l’esibizione di L’isola delle rose distruggendo la scenografia floreale, perché affermava di non udire l’audio in cuffia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast

Box office film più visti: Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Taylor Swift: The Official Release Party of a Showgirl a One Battl

Recensione serie tv Il rifugio atomico dai creatori de La Casa di Carta: spiegazione del finale
Disponibile su Netflix

Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della nuova puntata del programma di Massimo Giletti
Questa sera in prima serata su Rai 3

Film Il sentiero azzurro di Gabriel Mascaro: trama cast e uscita
In uscita al cinema

Nella terra dei faraoni. L’avventura dell’egittologia italiana,il documentario di Marta Saviane
In onda su Rai 5

Peaky Blinders, 2 stagioni e 12 episodi per la serie tv sequel
Prossimamente su Netflix

Serie tv drama The Chi stagione 8, lo show saluta i fan
L'ultima stagione in produzione nel 2026