Festival del cinema di Berlino 2025, i film in programma

Cinema / News - 13 February 2025 10:00

Scopri il programma del Festival del cinema di Berlino 2025. Trama, cast

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hereditary - Video

Il Festival del cinema di Berlino inizia oggi, per concludersi il 23 gennaio. Diciannove sono i film in concorso: tra questi Ari, su un tirocinante insegnante di 27 anni che crolla durante una visita dell'ispettore scolastico, e il padre lo butta fuori di casa. Blue Moon - con Ethan Hawke, Margaret Qualley - che ripercorre la storia del leggendario paroliere Lorenz Hart, mentre la sua vita professionale e privata si sgretola durante la festa di apertura del famoso spettacolo del suo collega Richard Rodgers. La cache è ambientato a Parigi nel 1968, dove un bambino di nove anni è emozionato di stare con i nonni, e i genitori prendono parte alle storiche proteste studentesche.

Dreams - con Jessica Chastain - racconta di Fernando, giovane ballerino di danza classica del Messico, che sogna la fama internazionale e la vita negli Stati Uniti. Credendo che la sua amante Jennifer, una donna dell'alta società e filantropa, lo sosterrà, lascia tutto alle spalle e sfugge alla morte mentre attraversa il confine. Seguono Drone, Geu jayeoni nege mworago hani, Hot Milk.


Berlinale Film Festival 2024, evento Meet & Greet

If I Had Legs I'd Kick You racconta di Linda, madre lavoratrice al limite delle sue possibilità: quando il suo soffitto le crolla letteralmente addosso, è costretta ad affrontare un'altra crisi, alloggiando in un motel con la figlia piccola. Kontinental '25 segue un uomo, in Transilvania, che dopo essere stato cacciato dal suo rifugio nella cantina di una casa, si suicida. Orsolya, l'ufficiale giudiziario che ha eseguito lo sfratto, è spinta a fare vari tentativi per affrontare i suoi sensi di colpa.

Ci sono poi El mensaje, Mother's Baby. Per l’Italia l’uno film è Reflet dans un diamant mort - con Fabio Testi e Yannick Renier - storia di John che ha 70 anni e vive in un solitario lusso in un grand hotel sulla Costa Azzurra. Rimane incuriosito dalla donna nella stanza accanto che gli ricorda i suoi anni selvaggi in Riviera negli anni '60, quando era una spia internazionale disinvolta: la donna scompare misteriosamente, e John è assalito da flashback, o forse fantasie, del suo passato. Sheng xi zhi è ambientato nel 1991, durante la trasformazione socio-economica della Cina, che influenza la vita delle singole famiglie in tutta la vasta nazione. Seguono O último azul, La Tour de Glace, Strichka chasu.


Chiudono il concorso Was Marielle weiß: Julia e Tobias sembrano essere la coppia perfetta, ma dietro la facciata, emergono le incognite, quando la figlia Marielle sviluppa improvvisamente capacità telepatiche. Xiang fei de nv hai: le cugine Tian Tian e Fang Di sono state cresciute come sorelle finché le lotte familiari non le hanno allontanate,e Fang Di lavora come stuntwoman nei più grandi studi cinematografici cinesi per saldare i debiti della sua famiglia, Tian cade preda della mafia locale. Yunan: Munir si reca su un'isola remota per contemplare un'azione drastica, ossessionato da una parabola criptica tramandatagli dalla madre.

Tra gli ospiti, Todd Haynes, Rana Eid, Michel Franco, Zacharias Kunuk, Timothée Chalamet, Robert Pattinson, Jessica Chastain, Jacob Elordi, Benedict Cumberbatch, Edward Berger.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon