Fantomah, dai fumetti alla serie tv live-action
Comics / News - 12 February 2024 11:00
Fantomah, le novità della serie tv in fase di realizzazione
Fantomah, annunciata la serie tv live-action basata sulla supereroina dei fumetti di Fletcher Hanks. Le storie di Fantomah sono state ristampate in varie pubblicazioni, ma il personaggio è apparso per la prima volta in Jungle Comics #2 nel febbraio 1940, pubblicato da Fiction House.
La nuova serie tv live-action è stata annunciata nel 2023, frutto della collaborazione tra Lev Gleason Studios e Campanario Entertainment.
Fantomah, la supereroina: dai fumetti alla serie tv live-action
La serie tv in live-action, in fase di sviluppo, è basata sull'iconico personaggio femminile che precede l'apparizione di Wonder Woman nel mondo dei comics ed è noto per i suoi poteri soprannaturali e per la sua dedizione alla protezione della giungla e dei suoi abitanti. Tra le sue abilità, la capacità di volare e la possibilità di far mutare gli esseri umani in altre forme. Quando usa i suoi poteri magici, il bellissimo volto si trasforma in un teschio blu.
La serie potrebbe ruotare intorno alla natura enigmatica di Fantomah e l'amore per la giungla che protegge contro cacciatori di avorio, scienziati pazzi, dinosauri alieni, demoni e altri nemici nel corso della serie di fumetti.
La trama potrebbe esplorare le battaglie di Fantomah contro individui che mirano a sfruttare o danneggiare l'ecosistema.
Il personaggio di Fantomah ha subito cambiamenti significativi nei fumetti originali, passando da Donna misteriosa della giungla a principessa dell'Antico Egitto, figlia dei faraoni. La serie potrebbe esplorare questa evoluzione, approfondendo le sue origini e gli elementi mistici associati al suo personaggio.
Fantomah è apparsa in diverse serie a fumetti che hanno rivisitato la storia della supereroina, tra cui Hack/Slash: The Series della Devil's Due Publishing. Nel 2017, la casa editrice canadese Chapterhouse ha creato una nuova serie originale di Fantomah, scritta da Ray Fawkes e disegnata da Soo Lee: la trama vede la ventiquattrenne Paz Gallegos vede la sua vita cadere a pezzi, dopo la scomparsa delle due sorelle, catapultata in un mondo di bande, armi e fantasmi.
© Riproduzione riservata