Exodus: Dei e Re, il film di Ridley Scott con Christian Bale primo al box office italiano
Cinema / News - 26 January 2015 14:15
Exodus: Dei e Re con Christian Bale nei panni di Mosè guida la classifica di Cinetel dei film più visti di questo weekend nelle sale italiane.
Exodus: Dei e Re si conferma al primo posto del box office italiano: il colossal biblico incentrata sulla storia di Mosè di Ridley Scott con Christian Bale, è il film più visto tra il 19 e il 25 gennaio con oltre trecentomila spettatori. In seconda posizione troviamo American Sniper per la regia di Clint Eastwood che si è aggiudicato ben nove nomination agli imminenti Oscar, tra cui quella di miglior film.
La teoria del tutto, altra pellicola candidata all'Oscar come miglior film, è il terzo maggiore incasso del fine settimana: il biopic diretto di James Marsh ha come protagonista Eddie Redmayne, già premiato con il Golden Globe e candidato all'Oscar come miglior interprete maschile, nel ruolo dell'astrofisico britannico Stephen Hawking.
Da Raoul Bova ad Alessandro Gassman. Esordio lusinghiero per la commedia italiana grazie a Sei mai stata sulla luna di Paolo Genovese e Il nome del figlio di Francesca Archibugi che si piazzano, rispettivamente, al quarto e sesto posto, mentre The Imitation Game resiste a metà classifica.
Chiudono la top ten, Si accettano miracoli di Alessandro Siani, Asterix e il Regno degli Dei e l'horror Ouija.
© Riproduzione riservata