Enrico Mentana, stizzito per il ritardo di Matteo Renzi, minaccia dimissioni per Enrico Letta
Enrico Mentana litiga a colpi di tweet con Enrico Letta. All'origine c'è la notizia di un suo presunto passaggio al partito di Alfano. Accusato di falsità, Mentana ha detto che se verr&a

Enrico Mentana è uno dei giornalisti di maggior grido del nostro paese. Professionista rispettato e ammirato, è al centro di una piccante polemica con l'ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, con tanto di reciproche accuse e scommesse.
Enrico Letta. La querelle è iniziata con la notizia diffusa da La7 secondo cui Enrico Letta sarebbe in procinto di lasciare il PD approdando al Nuovo Centrodestra. L'ex premier non l'ha presa affatto bene e ha diffidato Enrico Mentana dal divulgare notizie false e tendenziose.
La7. La battaglia ha assunto dimensioni imbarazzanti durante il tg di La7 di ieri sera, allorché Enrico Mentana ha risposto sfidando pubblicamente l’esponente democratico a trovare una sola notizia falsa da lui divulgata in un intero mese. Se così accadesse, il giornalista sarebbe pronto a lasciare la direzione del notiziario.
Matteo Renzi. Ma non finisce qui: Enrico Mentana ne ha anche per l'attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi, reo a suo dire di non aver rispettato la promessa di annunciare alle 20.30 i nomi dei nuovi manager pubblici indicati dal governo. Errore veniale ma non per Mentana che è stato così costretto a bucare la notizia.
Biografia. Enrico Mentana è nato a Milano nel 1955 ed ha sempre svolto la professione di giornalista. E' stato giornalista RAI dal 1980 al 1991 e ha ricoperto la carica di direttore del TG5 dal 1992 al 2004 e dal 15 giugno 2010 è direttore di La7.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video