Endless Dungeon: gameplay e uscita del nuovo videogame d’azione
Games / News - 07 March 2023 13:00
Endless Dungeon è il videogame tattico e tower defense in uscita
Endless Dungeon è il nuovo videogame d'azione tattico e tower defense in uscita . Il gameplay è composto da umanoidi, alieni, cyborg: il giocatore deve radunare la propria banda di eroi, proteggendo un cristallo, "Crystal Bot" che è necessario per sopravvivere.
Endless Dungeon, il gameplay del videogame
C’è la possibilità sbloccare nuove armi, scoprendo il segreto dietro la magia nera che continua a riportare il protagonista in vita, ogni volta che muore. Se il giocatore gioca da solo, assume il controllo diretto di un unico personaggio, impartendo comandi agli altri. Il gioco supporta anche la modalità multiplayer cooperativa, con la possibilità di far collaborare tre giocatori. Il "Crystal Bot" si muove verso una paratia ad ogni livello, e la protezione dell’oggetto è fondamentale allo scopo del gioco. I livelli sono dieci: durante l'esplorazione, i giocatori trovano nuove stanze con punti generatore che garantiscono nuove risorse, tra cui cibo, scienza, industria e Dust Shard. Tali elementi possono essere usati per curare la squadra, ricercare e costruire torrette, e potenziare il Crystal Bot. Ma orde di nemici possono anche generarsi e tentare di distruggere il cristallo: mentre il gioco si svolge in tempo reale, le risorse sono fornite al giocatore solo quando apre una nuova porta.
Endless Dungeon include anche elementi di giochi rogue-lite: quando il giocatore muore o fallisce i propri obiettivi, si rigenera in un'area del bar del saloon dove può parlare con altri personaggi e acquisire potenziamenti e accessori per le armi, prima di iniziare un'altra corsa.
I mostri da combatte sono quindici, tra cui lo spaventoso Shelldiver.
Endless Dungeon, l’uscita del videogame
Endless Dungeon è sviluppato da Amplitude Studios, e si configura come il sequel di Dungeon of the Endless (2014). È disponibile per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e Series S, e in futuro per Nintendo Switch. È distribuito dal 18 maggio 2023.
© Riproduzione riservata