Emily Blunt, da Sicario a The Hunstman: dopo Anne Hathaway, contesa nuova Mary Poppins
Emily Blunt, l'attrice presto al cinema tra i protagonisti di Sicario e, successivamente, in The Huntsman, spin off di Biancaneve e il Cacciatore: sarà la nuova Mary Poppins?
Emily Blunt e Anne Hathaway. Entrambe assistenti della temuta Miranda Priestly (Meryl Streep) in Il diavolo veste Prada (2006), Emily Blunt e Anne Hathaway sembrano contendersi il ruolo da protagonista dell'annunciato nuovo film di Mary Poppins. E se nel film, tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la Hathaway è chiamata a sostituire la collega nel compito di prima assistente, riguardo a Mary Poppins, sembra sia Emily Blunt, infine, la candidata favorita.
Mary Poppins 2. Nel caso, Emily Blunt tornerebbe a essere diretta da Rob Marhall, dopo l'acclamato Into the Woods (2014). Del nuovo film, in cantiere per la Disney, si conosce, infatti, il regista Rob Marhall; mentre la sceneggiatura è affidata a David Magee (Vita di Pi, 2012).
La colonna sonora sarà a cura di Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray, 2007), coadiuvati dal maestro Richard M. Sherman (Premio Oscar, insieme al compianto fratello Robert, per le memorabili musiche di Mary Poppins).
Trama libro. Sarà una nuova avventura della tata magica, tratta dai libri di Pamela Lyndon Travers - 8 sono i romanzi per l'infanzia di Mary Poppins, pubblicati dal 1934 al 1988. La storia sarà ambientata a Londra, a distanza di un ventennio dopo il primo film: alla vigilia della grande depressione.
Mary Poppins, Julie Andrews e Dick Van Dyke per la regia Robert Stevenson. Il super classico della Disney, amato da tutte le generazioni, esce nel 1964. Agli Oscar dell'anno successivo, ottiene ben 13 nomination, aggiudicandosene 5 per: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman e Robert B. Sherman), Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee, Cam caminì nella versione italiana, di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman).
Emily Blunt film. In attesa di scoprire se Emily Blunt interpreterà l'adorabile bambinaia di casa Banks, vedremo l'attrice londinese, prossimamente al cinema, in Sicario, accanto a Josh Brolin e Benicio Del Toro. Il film, diretto da Denis Villeneuve, sarà nelle sale italiane dal 24 settembre.
Emily Blunt in The Huntsman. Lo spin off di Biancaneve e il Cacciatore, incentrato sul personaggio di Chris Hemsworth, per ora, ha una release statunitense fissata per l'aprile del 2016. Nel cast, affiancano Chris Hemsworth ed Emily Blunt, anche Charlize Theron (che torna nel ruolo di Ravenna) e Jessica Chastain.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Dutton Ranch con Kelly Reilly e Cole Hauser: teaser trama e cast
Prossimamente in uscita su Paramount+
Serie tv The Studio con Seth Rogen stagione 2
Prossimamente in uscita su Apple TV+
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film Mr Nobody Against Putin, studenti costretti al patriottismo
Scopri Mr Nobody Against Putin, il film sul punto di vista russo dopo l’invasione in Ucraina
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
