Elton John: 'infatti Venezia sta affondando' ribatte sulla decisione del sindaco di vietare i libri gender
Elton John alla decisione del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro di vietare libri gender afferma: "infatti Venezia sta affondando". L'ultimo album di Elton Johnè "The Diving Board
Elton John ha criticato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, per una decisione inerente il divieto di alcuni libri. Infatti è stato vietato che nelle scuole siano distribuiti libri che abbiano come protagonisti coppie formate da persone dello stesso sesso.
Instagram. Elton John ha postato un commento su Instagram, con l'immagine di copertina del libro di Todd Parr "The Family Book", il quale insegna ai bambini che ci sono diversi tipi di famiglie: il medesimo cantante ha sposato il regista David Furnish nel 2014, e con lui ha due figli.
"Questo è uno dei libri di racconti preferiti della famiglia Furnish-John - ha scritto Elton John - è un esempio di come le famiglie siano all-inclusive, disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. E, soprattutto, che le famiglie sono l'amore. I nostri ragazzi lo adorano”.
Elton John ha poi continuato: "E in un angolo opposto abbiamo Luigi Brugnaro (...) che ha scelto di politicizzare i libri per bambini, vietando titoli che trattano di famiglie che vivono felici e contente”.
Venezia. Brugnaro ha vietato alcuni libri per bambini delle scuole di Venezia nel mese di giugno, così come anticipato anche in campagna elettorale. Tra i libri ci sono "And Tango Makes Three", la cui trama s’incentra sulla vicenda di due pinguini maschi nello Zoo di Central Park di New York, che hanno allevato insieme un pulcino.
Brugnaro ha spiegato che il suo obiettivo non era effettuare una discriminazione: “i genitori a casa possono essere chiamati papà Uno e papà Due - ha detto a la Repubblica - ma devo pensare alla maggior parte delle famiglie in cui vi è una madre e un padre”. Il medesimo Elton John possiede un appartamento sull'isola veneziana della Giudecca, e sulla spiegazione di Brugnaro ha commentato: “Bella Venezia, infatti sta affondando".
Album. Elton John ha pubblicato l’ultimo album nel 2013, dal titolo “The Diving Board”. È il trentunesimo del cantautore, debuttando alla terza posizione della classifica Uk. "Home Again" è il singolo di debutto, e l’album è stato accolto con entusiasmo dalla critica: Rolling Stone ha commentato che John ha "riacquistato il suo senso di possibilità musicali e portato un coraggioso, salto aggraziato”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast