Ellen Pompeo: polemica contro il maschilismo di Hollywood la Dottoressa Gray a Taormina
Ellen Pompeo è stata premiata al Festival di Taormina, La Dottoressa Gray si è scagliata contro il maschilismo di Hollywood e ha assicurato i fan di non avere intenzione di uscire dalla

Ellen Pompeo è ai più conosciuta come la Dottoressa Gray della fortunata serie tv Gray's Anatomy. L'attrice è stata premiata al Festival di Taormina dove ha affrontato diverse tematiche quali la disparità tra uomini e donne nel cinema di Hollywood e della felicità di aver interpretato in questi anni un ruolo così importante in una serie tv grazie al quale è riuscita ad affrontare tematiche importanti.
\r\nDottoressa Gray. Tempo fa Ellen Pompeo aveva detto di voler lasciare Gray's Anatomy ma l'attrice ha rassicurato: "Si lo so, l’ho detto. Alle volte sono entusiasta di recitare, è bellissimo, altre invece dopo giornate molto dure vorrei smettere. Evidentemente me lo devono aver chiesto in una di quelle giornate no. Ma non è vero, mi piace recitare e continuerò. Che ci volete fare, sono un’attrice. Sono melodrammatica”.
\r\nMaschilismo. “Sappiamo che a Hollywood noi attrici non siamo trattate economicamente come gli uomini e inoltre non ci sono grandi ruoli. Insieme a un gruppo di attrici come Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Elizabeth Banks stiamo lottando perché finisca questa disparità. Continueremo a far sentire la nostra voce e a far rumore finché non avremo raggiungo il nostro scopo”.
\r\nGray's Anatomy. Dal 2005 Ellen Pompeo è la Dottoressa Gray, un ruolo che le ha portato grande fortuna oltre alla candidatura al Golden Globe come miglior attrice nel 2007. Della serie Ellen Pompeo ha detto: "Sono stato anni in cui ho imparato molto sulla vita e sulle persone, se dovessi definire questo periodo lo descriverei come un viaggio di apprendimento che mi ha aiutato a diventare una persona migliore. Sono orgogliosa di questa serie perché ha aperto gli occhi del pubblico su questioni sociali, razziali e legali che in molti non conoscevano”.
\r\nMorte Derek. Per dieci anni una delle coppie più amate della tv la Dottoressa Gray e Derek Shepard (Patrick Dempsey) i fan sono rimasti sconvolti dalla morte di lui e si chiedono come la Dottoressa Gray affronterà il lutto nella 12 stagione. A questa domanda Ellen Pompeo ha risposto: “non faccio come molti miei colleghi che si preoccupano del domani, mi piace godermi il presente”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox