Elettra Lamborghini co-conduttrice al Festival di Sanremo
Daily / News - 11 February 2025 13:00
Giovedì 13 febbraio 2025, assieme a Miriam Leone e Katia Follesa.
![image](https://mauxa.com/storage/media/2025/02/elettra-lamborghini-album.jpg)
Elettra Lamborghini è co-conduttrice al Festival di Sanremo nella serata di giovedì 13 febbraio 2025, assieme a Miriam Leone e Katia Follesa.
L'artista torna dunque al Festival, dopo la competizione in gara nel 2019 con il singolo Musica (e il resto scompare), che ha raggiunto la top5 della classifica singoli (FIMI/GFK) in Italia, è stata certificata Doppio disco di Platino e totalizzato oltre 220 milioni di stream globali. Il singolo è contenuto nel suo primo album Twerking Queen.
Elettra Lamborghini ha all'attivo oltre 2 miliardi e mezzo di stream totali con la sua musica, 15 dischi di Platino, 3 dischi d’Oro e mezzo miliardo di visualizzazioni con i suoi videoclip.
A lei, è dedicata anche una statua di cera nel museo di Madame Tussauds di Amsterdam.
L’esordio nel 2018 con la hit reggaeton Pem Pem le consente di entrare nella top10 della classifica singoli in Italia e di ottenere 2 dischi di Platino. A livello internazionale ha pubblicato i singoli in spagnolo Mala (Oro) e Tócame con Childsplay e Pitbull (Oro).
Nel 2021 è tra le artiste più ascoltate con il singolo Pistolero (3xPlatino), tratto dall’EP Twerking Beach. Sono seguiti poi il singolo certificato 4 volte Platino, Caramello, con Rocco Hunt e Lola Indigo e il secondo album Elettraton nel 2023, anticipato dal singolo Mani in Alto (Platino).
© Riproduzione riservata