Edward Mani di Forbice, un fumetto per continuare la storia interrotta 25 anni fa

Comics / News - 12 March 2015 10:00

Edward Mani di Forbice, è uscito ad Ottobre 2014 il fumetto che dopo più di vent'anni continua la storia del film. L'autore ha preso in mano la storia ed ha scritto una miniserie di cinq

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Figli - video

Edward Mani di Forbice. Sono passati venticinque anni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film Edward Mani di Forbice, un film amato da tanti e ad oggi un simbolo della bravura del regista Tim Burton e del protagonista Johnny Depp. Oggi dopo tanti anni la casa editrice IDW Publishing ha deciso di realizzare una miniserie dedicata ad Edward per continuare la storia. Questa nuova avventura è stata scritta da Kate Leth e disegnata da Drew Rausch.

Il fumetto di Edward Mani di Forbice. La miniserie è uscita ad Ottobre 2014 negli Stati Uniti ed in tutto dovrebbe contare cinque uscite. I fatti del fumetto riprendono a qualche anno di distanza rispetto alla fine del film. Infatti ritroviamo la nipote di Kim, Meg, adolescente ed è da lei che ricomincia al storia. Le favole che le raccontava la nonna prima di dormire finalmente prendono vita. Nella città di Meg iniziano ad accadere cose strane ed è proprio in questo momento che avviene l’incontra Edward. Il personaggio di tante favole prende vita davanti a lei. Edward nel frattempo aveva continuato a vivere la sua vita rinchiuso nel castello senza poter avere nessun contatto con l’esterno. La sua storia, in città, era diventata una sorta di mito e molte persone si erano dimenticate della sua esistenza. Ora Edward si trova ad affrontare una ragazza che lo credeva solo un personaggio fantastico.

Nuovi personaggi in Edward Mani di Forbice. Nel fumetto scritto da Kate Leth e disegnato da Drew Rausch troviamo dei nuovi protagonisti che si accostano al nostro personaggio principale. La scrittrice ha immaginato che l’inventore di Edward durante la sua lunga vita potesse aver realizzato altri essere umani artificiali. Ed è proprio questo uno degli altri protagonisti del fumetto: viene ritrovato in un armadio del castello di Edward un essere artificiale come lui ma costruito precedentemente. Come protagonista femminile ritroviamo la nipote di Kim. Meg è ormai un adolescente, è cresciuta con le storie che la nonna le raccontava prima di andare a dormire. Il racconto di Edward, un uomo con le forbici al posto delle mani, è solo una favola per lei, fino a quando non lo incontra.

Edward Mani di Forbice, casa editrice IDW Publishing. La casa editrice IDW Publishing ha deciso di uscire con la miniserie Edward Mani di Forbice, proprio per continuare la storia di un personaggio cinematografico tanto amato negli anni ’90 e che ancora oggi è ricordato con affetto. Non è la prima volta che questa casa decide di pubblicare personaggi poco convenzionali. Infatti sempre nel mese di Ottobre la stessa IDW Publishing ha fatto uscire un fumetto in cui si incontrano le Tartarughe Ninja e i Ghostbusters. Si trovano ad affrontare un nemico comune e dovranno allearsi per riportare la pace a New York City. 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon