Eddie Redmayne: è della casata Hufflepuff nel film su Harry Potter 'Gli animali fantastici'
Eddie Redmayne sarà nel sequel del film su Harry Potter "Gli animali fantastici". Nel film appartiene alla casata Hufflepuff.

Eddie Redmayne farà parte del prossimo film su Harry potter, in uscita l’11 novembre 2016. L’attore ha vinto quest’anno il premio BAFTA, il Golden Globe ed l’Oscar come miglior attore protagonista nel film “La teoria del tutto”, nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking. Il film in questione è “Gli animali fantastici: dove trovarli”, dal titolo originale “Fantastic Beasts and Where to Find Them". La sceneggiatura è sempre dell’autrice di Harry Potter J.K. Rowling, e la trama segue lo scrittore Newt Scamander nella comunità segreta di streghe e maghi di New York, settanta anni prima che Harry Potter leggesse il suo libro a scuola. Siamo quindi nel 1930, con un protagonista alla ricerca di creature magiche in tutto il mondo.
Hufflepuff. Non si conoscono molti dettagli del personaggio interpretato da Eddie Redmayne, a parte il fatto che appartenga alla casata dei Hufflepuff, con la tendenza ad utilizzare un bollitore da tè come arma contro gli animali. Hufflepuff è una delle quattro Case di Hogwarts, fondata dalla strega medievale Helga Hufflepuff e rappresenta la più esclusiva tra le quattro case; valorizza infatti il duro lavoro, la pazienza, la lealtà e il fair play. L'animale emblematico è un tasso nero con bavaglio di pelo bianco, su sfondo giallo e nero. Helga Hufflepuff corrisponde all'elemento “terra”, e da ciò sono scelti i colori della casata: giallo rappresentava il grano, mentre il nero è l’emblema della terra. In "The Sorting Hat” si cita: “Si può appartenere a Hufflepuff / Dove vige la lealtà / la pazienza è vera / E non si ha paura della fatica”.
Harry Potter. David Yates potrebbe essere il regista dello spinoff di Harry Potter, avendo già diretto gli ultimi quattro film della saga. Il libro da cui è tratto "Gli animali fantastici: dove trovarli” è di 42 pagine, pubblicato da J.K. Rowling nel 2001 ed è la prima volta che la scrittrice crea una sceneggiatura ex novo. Yates ha detto che "Eddie è un attore impavido, ricco di invenzione, intelligenza e umanità. Non potrei essere più entusiasta all'idea di lavorare con lui iniziando questa nuova avventura”. Redmayne sarà al cinema il prossimo autunno nel dramma transgender "The Danish Girl", diretto dal regista Tom Hooper con cui lavorò a "Les Miserables".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video