E.N.D. - The Movie, il crowdfunding giunge in Italia per un nuovo film di zombie
"E.N.D. - The Movie" è il film per la cui realizzazione ci si basa sul crowdfunding. La trama è ambientata nel mondo degli zombie, e l'episodio da realizzare s'intitola "Z
E.N.D. - The Movie è il film di prossima uscita che vede una regia ad otto mani di Federico Greco, Domiziano Cristopharo, Luca Alessandro e Allegra Bernardoni.
Il film è diviso in tre episodi, di cui i primi due già girati e dal titolo “E.N.D.” e “Revenients”. Il terzo episodio è “Z-Sapiens”, ambientato quando gli zombi sono diventati qualcosa di più dei mostri che conosciamo. Per questo terzo episodio è stato scelto il meccanismo del crowdfunding, ossia il finanziamento in cambio di gadget oppure credit nel film sul sito indiegogo.
Crowdfunding e come funziona. In questo caso il finanziamento base di cinque dollari permette di ottenere il nome nei ringraziamenti finali, mentre quello di cinquecento dollari il nome come produttore associato nei crediti di “Z-Sapiens”. Non mancano come gadget delle protesi di dita mozzate o pelle infetta. Il meccanismo è ancora poco conosciuto in Italia ma ha un notevole seguito negli Stati Uniti: basti pensare che il film “Veronica Mars” con Kristen Bell è stato realizzato con questo meccanismo, grazie alla piattaforma Kickstarter raccogliendo in venti ore 5.7 milioni di dollari. Questo perché il canale The CW che trasmise la serie non era interessato a finanziarlo, nonostante la media di 2,5 milioni di telespettatori e il cancellamento della terza stagione.
Z-Sapiens. La trama di “E.N.D. - The Movie” parte da un'agenzia di pompe funebri, quando il proprietario, l'autista dei carri funebri e il tanatoesteta devono fronteggiare la nascita di un'epidemia diffusa a causa di una partita di cocaina tagliata male. I soldi veicoleranno il morbo e i cadaveri si risvegliano. Dopo cinque anni l'epidemia ha divorato il pianeta, un militare e una donna incinta sono circondati dagli zombie in una casa nel bosco. La donna partorisce e l'uomo comprende che non ha più alcuna speranza di sopravvivere. Quando i rapporti di forza tra zombie e uomini si sono ribaltati completamente è arduo distinguere un Homo Sapiens da uno Z Sapiens. La produzione è di Cineteatro, The Enchanted Architect e Logical Art.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams