Dynamite Comics, The Precinct è la nuova miniserie di Frank J. Barbiere e Crizam Zamora
Comics / Super Heroes / News - 10 December 2015 10:00
The Precinct è la nuova miniserie della Dynamite Comics. Il primo numero del fumetto è uscito ieri 9 dicembre 2015 in America, la miniserie sarà composta di cinque numeri con usci
The Precinct. Una nuova miniserie è arrivata ieri nelle edicole e fumetterie americane grazie alla Dynamite Entertainment, il fumetto in questione è “The Precinct”. Questo nuovo albo sarà suddiviso in cinque uscite mensili, ed il primo numero è arrivato ieri 9 dicembre 2015. I due creatori della nuova avventura firmata Dynamite, Frank J. Barbiere e Crizam Zamora, puntano a stupire i lettori con una trama ricca di avventura e di azione, ma soprattutto quello che legherà i lettori alle pagine saranno i tanti misteri e la magia che si cela dietro la storia. “The Precinct” è ispirato al filone narrativo denominato steampunk fantasy.
Fumetto. Questa nuova avventura si snoderà in cinque albi diversi, cinque uscite per seguire un gruppo di combattenti che devono far rispettare l’ordine e mantenere la pace nella loro città. Ma un nuovo pericolo arriva tra di loro e dovranno affrontarlo e combattere come mai prima d’ora. Questa nuova storia è stata realizzata dallo scrittore Frank J. Barbiere e disegnata da Crizam Zamora, la cover del primo numero è stata affidata all’artista Joe Benitez.
Trama. La storia si svolge nella tentacolare metropoli di una grande città. La pace e la calma vengono mantenute grazie al lavoro di un gruppo di uomini che si fanno chiamare “The Precinct”. Grazie a loro viene fatto rispettare costantemente l’ordine. Mortimer Hill è un ufficiale veterano che fa parte del gruppo, grazie a lui un bel numero di criminali sono stati arrestati. Ma è in arrivo una nuova minaccia, dei mostri meccanici iniziano a causare molti problemi in città, e Mortimer Hill dovrà usare tutto il suo ingegno e anche i suoi muscoli per poter combattere contro di loro. Al suo fianco avrà un nuovo partner, un rappresentante dell’enigmatica Alchemy Academy-Mort. Insieme si troveranno ad affrontare il più pericoloso e difficile caso che abbiano mai visto in tutta la loro carriera.
Autore. L’autore della nuova serie della Dynamite Comics è Frank J. Barbiere. Frank è un giovane scrittore di Brooklyn, originario del New Jersey, si è laureato alla Rutgers University nel corso di Inglese e scrittura creativa. All’inizio della sua carriera ha pubblicato una serie di fumetti in maniera indipendente attraverso un suo piccolo marchio la “Atlas Incognita”. Recentemente ha pubblicato “Five Ghosts” per Image Comics, ed ha lavorato per la Dark Horse Comics per il fumetto chiamato “The white suits”.
Steampunk. Il nuovo fumetto “The Precinct” è del genere steampunk fantasy. Queste genere è diventato molto famoso negli ultimi anni, il termine è stato coniato alla fine degli anni ottanta dallo scrittore di fantascienza K.W. Jeter. All’inizio era stato usato per descrivere la fantascienza ambientata in epoca vittoriana, poi successivamente il termine steampunk si è evoluto ed hanno iniziato ad utilizzarlo per altre forme analoghe di narrativa fantastica, ambientate anche in altre epoche oppure in mondi fantastici diversi dalla Terra. In genere oggi è definita un’opera di stile steampunk ogni fumetto, libro o gioco che combini magia e tecnologia del vapore o ingegneria meccanica. Questo genere tocca molte opere diverse, dai fumetti ai libri, dai giochi di ruolo ai videogiochi.
© Riproduzione riservata