Dungeons & Dragons: Neverwinter per Xbox One: il game da PC sbarca sulla console Microsoft

Comics / Strategy / News - 23 February 2015 14:00

Dungeons & Dragons: Neverwinter per Xbox One nel passaggio da PC alla console Microsoft il game conserverà le sue caratteristiche principali con qualche dettaglio in più

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Video - Recensione serie tv Ilary

Dungeons & Dragons: Neverwinter game. Da PC a Xbox One, così il videogame sbarca sulla console Microsoft. Neverwinter è sul PC dal 2013 e così dopo due anni arricchisce la sua offerta. Il lead producer del gioco, Andy Velasquez, ha dichiarato che nella conversione dal PC il videogame porterà con sé tutte le caratteristiche originali ad eccezione di qualche dettaglio, dettagli che a suo dire, miglioreranno l’esperienza di gioco rispetto all’originale. Il genere MMO richiama automaticamente il PC, infatti Dungeons & Dragons: Neverwinter è il primo vero MMO free to play a sbarcare su Xbox One. Se la console si adatta bene ai movimenti dei personaggi, un po’ più complicato sembra essere la gestione del numero elevato di tasti, così per sopperire alla mancanza della tastiera è lo schermo a riempirsi di icone. Ciò comporta la scomparsa della minimappa e la sostituzione della stessa con scie luminose che indicano la direzione. Può dunque risultare un po’ più complicato seguire i vari menu, ma sembra che la versione per console riesca a riprodurre fedelmente quella per PC.

Dungeons & Dragons: Neverwinter gameplay. Ambientato nel celebre contesto di Dungeons & Dragons, o meglio, nei celebri reami dimenticati resi famosi da scrittori come R.A. Salvatore ed Ed Greenwood, la storia ha inizio in un periodo di grande caos, subito dopo la scomparsa dell'ultimo Lord di Neverwinter. La città è stata quasi rasa al suolo da una piaga di natura magica, dopo la catastrofe la Regina Valindra e il suo esercito di Non-Morti decidono di conquistare tutte le città del mondo e così un gruppo di valorosi soldati di ogni razza cerca di contrastare in ogni modo l'armata non-morta, con la coraggiosa intenzione di riportare le Terre al loro antico splendore, donandogli un'agognata pace. Nel creare il proprio alter ego si possono scegliere tra otto razze disponibili e sette classi per poi dare il via ad un combattimento, un’epica campagna che si gioca da soli, ma anche in compagnia. Una volta creato il proprio personaggio e aver superato il tutorial il giocatore, completamente immerso nell’universo Neverwinter, porterà avanti le missioni accettando le quest dai vari esseri del gioco così da salire di livello e aumentare anche il numero delle abilità utilizzabili.

Dungeons & Dragons: Neverwinter espansioni. Il videogame si sviluppa nel celebre contesto della saga Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo fantasy nato nel 1974.
Sviluppato per PC nel 2013 il videogioco mmorpg free-to-play della Cryptic Studios ha dato vita a diverse espansioni che sono state pubblicate con una certa puntualità. In ognuna di esse vengono introdotte nuovi contenuti come le classi, le mappe o le razze. Tra le espansioni: Fury of the Feywild; Shadowmantle; Curse of Icewind Dale; Tyranny of Dragons; Rise of Tiamat.

Dungeons & Dragons: Neverwinter uscita. La versione per Xbox One arriverà nel corso del 2015 e si parla anche della possibilità che sia sviluppata una versione per Playstation 4.

Dungeons & Dragons: Neverwinter origini. Nato dalla volonta di Cryptic Studios di creare un gioco che fosse ispirato a Dangeons & Dragons e ai libri di R. A. Salvatore il videogame uscì a metà del 2013. Il videogioco mmorpg free to play, ovviamente a tema fantasy, si sviluppa dunque all’interno di un universo, quello di Dangeons & Dragons che è tra i più conosciuti e diffusi giochi di ruolo con una stima di circa 20 milioni di giocatori. Alla saga, si legano in oltre romanzi, giochi da tavola, fumetti, serie animate e film.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon