DOOM: il Re degli sparatutto torna su PC, Xbox One e PS4
DOOM is back! Il Re degli sparatutto ritorna e ci offre uno gioco di alto livello, con grafica spettacolare e gameplay che ritorna alle origini. Peccato dovremo attendere fino al 31 dicembre 2015.
Game. DOOM è il reboot dell'omonimo videogioco, popolarissimo negli anni 90, archetipo dello sparatutto in prima persona, tanto da diventarne sinonimo: sparatutto in prima persona o "alla Doom". Stiamo parlando della storia del gaming e idSoftware ha pensato bene di riprendere le redini di una situazione interna complicata per sviluppare questo nuovo gioco "back to the roots". Il ritorno alle origini si limita alla modalità di gioco, mentre la grafica e la armi sono rinnovate. Il protagonista è lui, il nostro marine spaziale, Doom Guy in lotta contro le legioni oscure e altre bestie aliene.
Gameplay. DOOM è giocabile senza rigenerazione della vita o cover system, e questo lo rende un perfetto gioco "old-school". Le armi a disposizione sono i classici fucili a canne mozze, il rocket launcher e un cannone al plasma, o altri giocattolini in grado di smembrare i demoni avversari. A proposito di smembramento, questo sparatutto ha implementato una parte di gioco fatta di enigmi, risolvibili anche grazie all'utilizzo di parti del corpo nemiche. Abbastanza macabro, altrimenti non sarebbe DOOM. L'ambientazione è la solita stazione UAC di Marte, vista con uno stile grafico piuttosto dark. Alcune caratteristiche del Doom originale, sono il fatto che Doom Guy potrà muoversi con tante armi addosso o fare un bombardamento veloce.
Sviluppo. E' ancora troppo presto per poter tirare le fila di questo gioco, purtroppo per i fan. Nonostante DOOM sia stato annunciato nel 2008, le crisi interne all'azienda ne stanno ritardando la pubblicazione. Tuttavia, il motore grafico id Tech 6 sembra, da solo, poter risollevare le sorti di questo game: il realismo delle immagini è impressionante. Se avete sentito parlare di Doom 4, dimenticatevene: il titolo è stato cambiato, infatti, in DOOM. E' semplice e lineare. Più o meno come il gameplay.
Uscita. DOOM si fa pregare, la id Software ci fa attendere. Infatti, dovremo aspettare fino al 31 dicembre 2015 per poter giocare a DOOM sulle nostre PS4 e Xbox One oppure sul PC. Considerato che sono circa 8 anni che i fan lo attendono con ansia, speriamo che il Re degli sparatutto soddisfi le aspettative!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky
Serie tv drama Last Samurai Standing stagione 2
In arrivo su Netflix
Serie tv sequel A Different World: anticipazioni trama cast
In uscita su Netflix
Film action Avengers 5: Doomsday, le anticipazioni
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Digger, il salvatore con Tom Cruise e Sandra Hüller
Scopri Digger, il film drama con Tom Cruise, Sandra Hüller e Jesse Plemons. Trama, cast, uscita
Film Marty Supreme, le interviste a Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow
Scopri Marty Supreme, il film comedy con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu