Don Matteo: nuovi personaggi movimentano la trama della decima stagione della serie in onda su Rai 1
Tv / News - 07 January 2016 15:00
I primi due episodi della decima stagione di "Don Matteo" vanno in onda questa sera su Rai 1 dalle 21.20.
La fortunata serie tv “Don Matteo” giunge alla decima stagione, al via questa sera su Rai 1.
\r\nNel corso delle precedenti stagioni, la fiction nata da un’idea di Enrico Oldoini ha saputo coinvolgere un numero crescente di telespettatori, che hanno seguito appassionatamente le avventure del sacerdote interpretato da Terence Hill.
\r\nLa trama della decima stagione presenta un’alternanza di momenti di gioia e di difficoltà, intensamente vissuti dai numerosi protagonisti della serie diretta da Jan Maria Michelini, Daniela Borsese e Monica Vullo. Il senso di avventura e mistero che ha garantito il successo del format anche fuori dall'Italia viene subito riproposto con i primi due episodi titolati “La colpa” e “Colpi proibiti”.
\r\nIl cast artistico di “Don Matteo” è arricchito dalla presenza di Dalila Pasquariello, Sara Zanier, Dario Cassini, Gabriele De Pascali e Raniero Monaco Di Lapio, chiamati a interpretare i nuovi personaggi della serie.
\r\nFanno il loro ingresso nella narrazione Alberto (Gabriele De Pascali), professore universitario di matematica infatuato di Laura (Laura Glavan), Sabrina (Dalila Pasquariello), affascinante e problematica ragazza carcerata che grazie all’intervento di Don Matteo incrocia il suo cammino con quello di Tomas (Andres Gil), Daniele (Raniero Monaco Di Lapio), vivace gallerista romano che entra nella vita di Lia (Nadir Caselli), il nuovo PM Gualtiero Ferri (Dario Cassini) e la sua fidanzata Margherita (Sara Zanier) che coinvolgono il personaggio del Capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro).
\r\nTra gli interpreti della serie c'è anche Nino Frassica, nel ruolo del Maresciallo Cecchini. "Don Matteo è una fiction che racconta la nostra società" - dichiara l'attore nel backstage della decima stagione disponibile sul sito ufficiale Rai Tv. "Siamo sempre attenti con gli sceneggiatori che ci sia sempre un senso di ben tornati a casa" - spiega il produttore Luca Bernabei.
\r\n
© Riproduzione riservata