Doctor Who, novità nel cast della nuova stagione
Tv / News - 24 October 2017 09:00
Il tredicesimo dottore sarà interpretato dall'attrice britannica Jodie Whittaker.
L’attrice britannica Jodie Whittaker interpreterà il ruolo del Tredicesimo Dottore nell'undicesima stagione della celebre serie televisiva "Doctor Who", il cui debutto è atteso il prossimo anno.
È stato inoltre annunciato l’ingresso nel cast degli attori Bradley Walshm (Graham), Tosin Cole (Ryan) e Mandip Gill (Yasmin).
Lo sceneggiatore e produttore esecutivo Chris Chibnall (“Broadchucrh”) ha deciso di affidare per la prima volta ad un'attrice il ruolo del celebre personaggio del Dottore. La nuova stagione di "Doctor Who" sarà trasmessa per dieci settimane con episodi della durata di cinquanta minuti e andrà in onda nell’autunno del 2018.
"Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici" - ha commentato Chris Chibnall - “Siamo entusiasti di accogliere Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia di Doctor Who. Sono tre degli attori britannici più brillanti e non vediamo l'ora di vederli immersi nelle nuove avventure con il Dottore di Jodie. Insieme a loro, siamo felicissimi del fatto che anche Sharon D Clarke partecipa alla serie.“
"Sono così emozionata di condividere questa grande avventura con Mandip, Tosin e Bradley. È un dream team!" - ha dichiarato Jodei Whittaker.
La decima stagione della serie televisiva "Doctor Who" è stata trasmessa nel Regno Unito dal 15 aprile al 1° luglio su BBC One, in Italia andrà in onda dal 25 dicembre 2017. Il Dodicesimo Dottore è interpretato da Peter Capaldi.
© Riproduzione riservata