Doctor Strange: dal fumetto giunge il film con Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton
Cinema / Cinecomics / News - 16 December 2015 11:00
Benedict Cumberbatch sarà Stephen Strange in "Doctor Strange", per la regia di Scott Derrickson. Il film fantasy vede anche la presenza di Tilda Swinton, chiamata ad interpretare Anti
Stephen Strange è lo stregone supremo in grado di utilizzare a proprio piacimento abilità psichiche, dunque saranno le arti oscure e la magia a far da padroni in “Doctor Strange”, il nuovo cinecomic targato Marvel.
Trama. A seguito di un terribile incidente, il dottor Stephen Strange, un tanto brillante quanto arrogante neurochirurgo, entra in contatto con il mondo delle arti magiche. Questa è la trama finora resa nota di “Doctor Strange”, il film che contempla tanto il genere fantasy quanto quello adventure e avrà come protagonista Benedict Cumberbatch.
Stephen Strange: dal fumetto al film. Stephen Strange è un personaggio inserito nel mondo dei fumetti, creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Pubblicato dalla Marvel Comics, la storia di Doctor Strange ruota intorno ad uno stregone supremo che, a differenza degli altri personaggi propri della Marvel, non possiede particolari capacità mentali o abilità fisiche, bensì è in grado di servirsi della magia e utilizzare impressionanti poteri ipnotici e psichici. Mai protagonista, finora, di un lungometraggio a lui interamente dedicato, Stephen Strange sarà interpretato da Benedict Cumberbatch nel film “Doctor Strange” diretto da Scott Derrickson.
Benedict Cumberbatch. L’attore inglese è stato scelto per il ruolo di protagonista nel film “The Imitation Game”. Conducendo sul grande schermo la fragile personalità del matematico Alan Turing, che riuscì a decifrare impenetrabili codici tedeschi nel corso della Seconda Guerra Mondiale, Benedict Cumberbatch è stato nominato agli Oscar 2015 come Miglior attore protagonista. Recentemente al cinema nel ruolo di Bill Bulger nel drammatico “Black Mass – L’ultimo gangster”, sarà prossimamente in sala con la commedia “Zoolander 2”, film diretto da Ben Stiller, in cui interpreta il transgender All, mentre si dovrà attendere ottobre 2016 per poter assistere alla performance di Benedict Cumberbatch in “Doctor Strange”.
Tilda Swinton. L’attrice inglese si è distinta nel corso della sua carriera per intense interpretazioni ruotanti intorno al tema del doppio. Nel 2007 le sue capacità recitative vengono finalmente premiate, infatti Tilda Swinton vince il premio Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo dell’anti-eroina Karen Crowder in “Michael Clayton”. Tilda Swinton ha recentemente interpretato il personaggio di Marianne Lane in “A Bigger Splash”, film uscito a novembre nelle sale italiane, diretto da Luca Guadagnino, ma sarà anche una delle interpreti del nuovo film dei fratelli Coen dal titolo “Ave, Cesare!”. Tilda Swinton farà parte del cast di “Doctor Strange”, le è stato affidato infatti il ruolo di Antico.
Uscita. Il lungometraggio “Doctor Strange”, con protagonista Benedict Cumberbatch e con un cast che vede anche la presenza del premio Oscar Tilda Swinton, uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016,mentre giungerà nei cinema statunitensi il 4 novembre 2016.
© Riproduzione riservata