DK la nuova miniserie di Diabolik pubblicata dalla casa editrice Astorina

Comics / Super Heroes / News - 02 November 2015 10:00

DK è in edicola da ieri 1 novembre 2015. La casa editrice Astorina ha deciso di rinnovare il grande Diabolik e di associare un personaggio tanto amato e conosciuto ai tempi d'oggi. DK sar&agrav

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mission: Impossible - Dead Reckoning Part One - video

DK. Si potrà definire come un evento “storico” l’uscita della miniserie DK, infatti dopo 53 anni di grandi successi gli sceneggiatori di Diabolik hanno deciso di riscrivere, sotto un nuovo punto di vista, la storia del Re del Terrore. Il grande ladro dei fumetti, nato nel 1962 dalla mente geniale delle sorelle Angela e Luciana Giussani, ora si rinnova. Ovviamente questa scelta non è stata fatta con leggerezza, anzi sono ormai cinque anni che la casa editrice sta lavorando a questa nuova sceneggiatura e fin da subito sono stati coinvolti tutti i fan. Nel 2010 si inizia a parlare di un nuovo Diabolik, un personaggio più vicino alle nuove generazioni, Mario Gomboli (direttore della testata) decide di dare un taglio più “all’americana”, frammentando il racconto in capitoli brevi e a colori.

Fumetto. Al Lucca Comics & Games 2012 è stato presentato il volume DK Work in progress, per testare le reazioni degli appassionati e dei fan. Il volume era formato da una ventina di tavole finite e colorate poi altre solo disegnate a china ed infine altre fatte a matita, alla fine si trovavano solo i testi della sceneggiatura per far capire proprio i lavori in corso che c’erano sull’albo. Il fumetto era l’opera di Mario Gomboli, con una sceneggiatura di Tito Faraci e con i disegni di Giuseppe Palumbo. Questo primo volume in lavorazione ha dato il via ad una serie di suggerimenti che gli autori hanno accettato con grande piacere, ed ora siamo arrivati al momento che tutti aspettavano l’uscita del primo dei quattro volumi della miniserie DK. Le copertine sono del disegnatore Matteo Buffagni, la particolarità di queste cover starà nella tecnica utilizzata, per la prima volta per un albo a fumetti si utilizzerà la pittura ad olio su legno.

DK – Prima Stagione. La prima stagione di questo nuovo fumetto DK sarà composto di quattro uscite mensili. La prima ieri 1 novembre, con un albo che contiene tre storie: Il morto, Il massacro, La trappola; poi il 1 dicembre troveremo in edicola il secondo albo che conterrà: Il ratto, La giudice, L’incontro; e il 1 gennaio sarà la volta del terzo albo con all’interno: I colpi, L’inganno, Arrivederci. Il 1 febbraio avremo la possibilità di vedere il quarto ed ultimo albo con tre storie completamente inedite: Incroci, L’evasione, Game over. Alcuni capitoli della serie non sono inediti però sono riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole. La casa editrice ha deciso di fare per ora solo questa prima stagione ma sicuramente non finirà qui.

Uscite di novembre. Nel mese di novembre oltre alla grande novità del volume DK usciranno come previsto anche tutti gli altri albi regolari di Diabolik. Sempre ieri 1 novembre è uscito l’undicesimo numero di Diabolik Inedito dal titolo “Sangue sul fiume”. Il prossimo 10 novembre sarà in edicola il numero 653 di Diabolik R “L’ultimo rubino”, mentre il 20 novembre uscirà il numero 258 di Diabolik Swiisss “L’altro uomo”. Per l’albo numero 38 de Il grande Diabolik con il titolo “Matrimonio in nero” non si conosce il giorno di uscita, ma è comunque atteso sempre nel mese di Novembre. Il primo albo di DK è stato presentato nei giorni scorsi al Lucca Comics & Games 2015; durante i quattro giorni dell’evento oltre a poter acquistare il nuovo fumetto, è stato possibile trovare anche l’albo con la variant cover e una sorpresa per tutti gli appassionati di Diabolik, il quarto pop-up ufficiale del Re del Terrore dal titolo “In Pericolo”.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Film Diabolik chi sei?

Film Diabolik chi sei? con Giacomo Giannotti, Miriam Leone, Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, al cinema dal 30/11/23Leggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon