DC Universe e DC Comics, il destino dei supereroi più amati nella fase di transizione
Comics / News - 24 December 2022 09:30
Dc Universe al via il progetti di James Gunn e Peter Safran
James Gunn si ispirerà a serie DC del passato come Justice League Unlimited e Young Justice per creare il DCU insieme a Peter Safran - lo ha rivelato lo stesso Gunn interagendo su Twitter. Gunn ha anche dichiarato la stretta collaborazione con DC Comics per guardare al futuro del DCU.
La decisione del co-CEO dei DC Studios, riguardo al licenziamento di Henry Cavill dal suo ruolo come Superman per predilegere un Uomo d'Acciaio più giovane, ha suscitato molte polemiche. Anche la rinuncia al terzo film standalone con Gal Gadot nei panni di Wonder Woman ha attirato clamore, nonostante Gunn abbia smentito la sostituzione dell'attrice nei panni dell'amata supereoina.
Ai media negli USA, Gunn ha sottolineato: "Le nostre scelte per il DCU si basano su ciò che crediamo sia meglio per la storia e per i personaggi DC che esistono da quasi 85 anni. Forse queste scelte sono grandiose, forse no, ma sono fatte con cuore sincero e integrità e sempre con la storia in mente".
Riguardo alle critiche ha aggiunto: "Eravamo consapevoli che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza quando ci siamo fatti carico di questo compito, e sapevamo che a volte avremmo dovuto fare scelte difficili e non così ovvie, soprattutto sulla scia della natura divisiva di ciò che ci ha preceduto. Ma questo significa poco per noi rispetto ai nostri lavori come artisti e custodi nel contribuire a creare un ampio e meraviglioso futuro per DC".
Dwayne Johnson non tornerà nei panni di Black Adam per la Fase uno del DCU di Gunn, mentre Zachary Levi, star di Shazam!, tornerà nei panni del supereroe nel 2023.
© Riproduzione riservata