DC Comics Wonder Woman '77, Diana Prince torna negli anni della Guerra Fredda
Wonder Woman '77 è la riproduzione, in versione patinata, della supereroina che ha fatto emozionare tanti telespettatori. Con questo nuovo progetto la DC Comics riporta Diana Prince in un fumet

Wonder Woman ’77. La casa editrice DC Comics ha deciso di pubblicare un nuovo fumetto con protagonista Wonder Woman, ma questa volta sarà ispirata al personaggio della serie tv andato in onda negli anni settanta. I disegni del fumetto sono ispirati all’attrice Lynda Carter e la storia ricalca i fatti del telefilm. Nel nuovo albo vecchi e nuovi lettori potranno ritrovare il gusto retrò delle avventure di Wonder Woman, e nei disegni il viso di Lynda Carter. L’Amazzone più famosa di tutti i tempi è pronta a far rivivere gli anni settanta a tutti gli appassionati del genere.
Fumetto. Il primo numero del fumetto Wonder Woman ’77 Special #1 è uscito in America il 6 Maggio 2015, tra gli artisti chiamati a lavorare a questo nuovo progetto troviamo i disegnatori Matt Haley e Drew Johnson per il fumetto mentre per la cover l’artista Nicola Scott, i testi sono stati scritti da Marc Andreyko. Per il secondo numero di questa “nuova” Wonder Woman dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, infatti uscirà in America solo il 30 settembre 2015. Per questo secondo albo sono stati chiamati a lavorare per i disegni gli artisti: Richard Ortiz, Cat Staggs, Jason Badower e Drew Johnson mentre ai testi c’è sempre Marc Andreyko.
Trama. Il nuovo fumetto di Wonder Woman ci riporta agli anni settanta, Diana Prince si trova a combattere in piena guerra fredda. Wonder Woman e Steve Trevor dovranno unire le forze per difendere l’America dagli attacchi dei criminali dell’Unione Sovietica. La ricerca di uno scienziato scappato dall’Unione Sovietica porterà Wonder Woman nel famosissimo Studio 52. In questo nuovo fumetto della DC Comics i veri protagonisti saranno gli anni ’70, vivremo intense emozioni come se il tempo si fosse fermato.
Autore. Lo scrittore Marc Andreyko non è nuovo nel mondo delle supereroine, infatti tra le sue opere più riuscite troviamo i fumetti di Manhunter e Batwoman. In Manhunter nel 2004 ha creato il personaggio di Kate Spencer, mentre nel 2013 ha iniziato la collaborazione per il fumetto di Batwoman. Ora gli è stata data la possibilità di scrivere di Wonder Woman, una delle più grandi eroine che la DC Comics abbia mai creato e il risultato del primo numero è stato davvero ottimo.
Serie tv. La prima volta che la serie tv di Wonder Woman appare in televisione è il 1975. La prima stagione viene ambientata nel corso della seconda guerra mondiale all’incirca l’epoca in cui il fumetto era iniziato. Il ruolo di Diana Prince ricade su Lynda Carter e per il ruolo di Steve Trevor viene scelto Lyle Waggoner. La grande differenza della prima stagione rispetto ai fumetti è che Diana non è un’infermiera ma è arruolata come marine, infatti in molti episodi si vedrà combattere contro i nazisti. La seconda stagione verrà ambientata negli anni settata per essere più vicini agli spettatori e avvicinare la supereroina ai suoi fan. La stagione si apre con Wonder Woman che torna dall’Isola di Paradiso dopo 35 anni dai fatti della prima stagione, in questo nuovo mondo farà parte dell’Inter-Agenzia Difesa e Comando una sezione della CIA che combatte le organizzazioni criminali. Nella terza e ultima stagione della serie, Wonder Woman viene fornita di nuovi costume e nuove attrezzature per i combattimenti. La serie tv si compone di tre stagioni in totale, anche se in Italia sono passate soltanto le ultime due. Solo recentemente sul canale Fox Retrò è andata in onda la prima stagione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming
In uscita su Netflix

Steven Spielberg super fan del film thriller One Battle After Another con Leonardo DiCaprio
In uscita al cinema

Documentario aka Charlie Sheen, da vedere domani in streaming su Netflix
Scopri il documentario in due parti

Recensioni film thriller Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery con Daniel Craig
In uscita anche in styreaming su Netflix

Monferrato On Stage 2025 a San Marzano Oliveto, gli eventi in programma
Evento in partnership con Comune di San Marzano Oliveto e Pro Loco San Marzano Oliveto Aps

Film comedy Thoughts & Prayers, rievocazione musicale con Patrick Wilson e Bill Camp
Scopri Thoughts & Prayers, il film comedy con Patrick Wilson, Bill Camp. Trama, cast

Film horror Dust Bunny, mostri sotto il letto con Sigourney Weaver e Mads Mikkelsen
Scopri Dust Bunny, il film drama con Sigourney Weaver, Mads Mikkelsen. Trama, cast, trailer, uscita

Film romance People We Meet on Vacation dal bestseller di Emily Henry: trama cast e uscita
In uscita su Netflix