DC Comics, Batman in soccorso di Deadman: la serie di Neal Adams
Comics / Super Heroes / News - 17 January 2018 11:15
“Deadman: Journey into Death”: Batman aiuta Boston Brand a risolvere il mistero della sua morte.
“Deadman”, la serie scritta e disegnata da Neal Adams sotto la targa di DC Comics, ha debuttato lo scorso novembre nelle fumetterie statunitensi. Ora siamo al terzo episodio dell'arco narrativo intitolato “Journey into Death”, mentre il quarto numero è in uscita per il 7 febbraio.
\r\nCreato da Arnold Drake e Carmine Infantino, apparso per la prima volta in Strange Adventures nel 1967, Deadman era un trapezista circense di successo, noto in vita come Boston Brand. Il suo assassinio è sorretto dal mistero: se da una parte, il protagonista vuole scoprire il motivo della sua morte, dall'altra sente la necessità di aiutare le persone che condividono la sua stessa venalità. Tra i suoi poteri, Deadman puo' impossessarsi del corpo di qualsiasi essere vivente.
\r\nBaciato dalla buona sorte, artista ricco e famoso, Boston Brand dà troppe cose per scontate durante la sua esistenza terrena, disperdendo il proprio talento. Nel momento del trapasso si trasforma in un fantasma alla ricerca del suo carnefice con la missione di salvare coloro che confondono i valori importanti della vita con quelli effimeri della mondaneità.
Tra i superpoteri, Deadman ha la capacità di albergare in qualsiasi corpo di essere vivente, spesso a fin di bene.
“Journey into Death”, la prima parte dell'arco narrativo vede il coinvolgimento di Batman nel risolvere il mistero dell'omicidio di Boston Brand.
© Riproduzione riservata