Darsena Open Show: l'imperdibile evento celebrativo della 'Capitale Italiana della Cultura 2015'
Daily / News - 14 July 2015 16:00
Darsena Open Show, sabato 18 luglio si terrà lo straordinario evento celebrativo della nomina di Ravenna a "Capitale Italiana della Cultura 2015".
Darsena open show, sabato 18 luglio si terrà lo straordinario evento celebrativo della nomina di Ravenna a "Capitale Italiana della Cultura 2015". In occasione della imperdibile manifestazione, la Darsena di città diverrà un luogo di divertimento e di partecipazione, arricchito da musica, arte e buon cibo.
Evento, Naïf, Cabiria, I Furfanti, Terrazza Einaudi, Enoteca Bastione, La Campaza e Diabolik sono i sette ristoranti che, dopo essere stati individuati attraverso bando pubblico, collaboreranno al fine di realizzare il più grande catering della storia della città. Sarà allestita una tavolata di quasi 300 metri lungo il Canale Candiano e saranno proposti numerosi menù. Inoltre, verranno aperte al pubblico 4 nuove aree di arredo urbano La festa inizierà alle ore 17 e andrà avanti fino all'una di notte. In programma ci sono 20 appuntamenti tra arte, cultura, musica e spettacoli.
Social, per la manifestazione in programma sabato 18 luglio è stato lanciato l'hashtag #iocisaràperche. La pagina Facebook "Ravenna 2019 città candidata Capitale Europea della Cultura" vanta oltre 25 mila "mi piace", l'account Twitter "Ravenna 2019" ha superato 3 mila follower.
Ravenna, designata dal Governo quale "Capitale Italiana della Cultura per il 2015", condividerà questo titolo con le altre città finaliste nella competizione per la "Capitale Europea della Cultura 2019": Cagliari, Lecce, Perugia e Siena.
Festival, l'edizione 2015 del "Ravenna Festival" è dedicata a Dante Alighieri, nell'anno del 750° anniversario dalla nascita del Sommo Poeta. La ricorrenza segna l'incipit di un lungo percorso che terminetà nel 2021, VII Centenario della morte di Dante avvenuta a Ravenna il 14 settembre del 1321. La 26a edizione del Festival, ispirata ai versi della Commedia: “L’amor che move il sole e l’altre stelle”, è iniziata lo scorso 4 giugno e terminerà il 27 luglio.
© Riproduzione riservata