Dark Horse Comics, Lara Croft and the Frozen Omen l'inizio di una nuova avventura
Comics / Super Heroes / News - 23 November 2015 10:00
Lara Croft and the Frozen Omen sarà una delle nuove serie della casa editrice Dark Horse Comics. Il nuovo fumetto, che vede protagonista l'archeologa Lara Croft, è disponibile dal 7 otto
Lara Croft and the Frozen Omen. Con questo nuovo fumetto la casa editrice Dark Horse Comics riporta Lara Croft nell’universo di “Lara Croft and the Guardian of Light” e “Lara Croft and the Temple of Osiris” prima della revisione che aveva subito nel 2013. Anche in questo fumetto ritroviamo Lara che collabora con Carter Bell e come sempre sarà una corsa contro il tempo per fermare i cattivi. Una nuova serie uscita per la prima volta il 7 ottobre 2015 in America, per ora sono previste cinque uscite che seguiranno una cadenza mensile.
Fumetto. Il nuovo fumetto “Lara Croft and the Frozen Omen” è uscito in America in versione digitale e cartacea il 7 ottobre scorso. Dal sito della casa editrice si possono vedere solo le cinque copertine di questa nuova serie, le uscite saranno mensili e l’ultima è prevista per il 3 febbraio. I fumetti sono stati affidati per i disegni all’artista Randy Verde un veterano dei fumetti di Tomb Raider, mentre i testi sono di Corinna Bechko, un’artista che è arrivata nel mondo dei fumetti dopo tante esperienze diverse, ma che ora ha trovato il suo universo creativo.
Trama. Lara Croft si trova di nuovo a fare una corsa contro il tempo per poter salvare il mondo da una fine imminente. Ancora una volta dovrà lavorare con Carter Bell e insieme dovranno scoprire e recuperare una collezione di artefatti d’avorio prima che questi cadano in mano a coloro che vogliono utilizzarli per distruggere il mondo. Una nuova avventura per l’archeologa in stile Indiana Jones sempre pronta ad affrontare ogni avventura.
Autori. L’autrice di questa nuova serie Corinna Bechko ha dichiarato in un’intervista che scrivere di Lara Croft è stato incredibilmente divertente, è una donna intelligente e ha talento. Lara è una donna sempre pronta all’avventura e non si tira indietro di fronte a niente, ma soprattutto non si aspetta che la salvi qualcuno. Inoltre ha dichiarato che la cosa che ama di più nello scrivere le storie di Lara Croft è il fatto di trovarsi in un mondo dove deve lottare, non solo con essere umani, ma anche con mostri ed esseri spaventosi. E questa volta la nostra archeologa dovrà vedersela con molti mostri.
Altre uscite. Sempre con la casa editrice Dark Horse Comics oltre al fumetto “Lara Croft and the Frozen Omen” uscirà prossimamente il fumetto Tomb Raider #1. Questa nuova miniserie sarà pubblicata in America a partire dal 17 febbraio 2016. Le avventure raccontate in questo nuovo fumetto di Tomb Raider si ricollegheranno a “Rise of the Tomb Raider”. Tra gli autori che collaboreranno al progetto troviamo Mariko Tamaki come sceneggiatrice, Phillips Sevy come artista grafico, Michael Atiyeh colorista e Agustin Alessio disegnatore della cover. Nelle 32 pagine che compongono questo nuovo albo ritroviamo Lara Croft impegnata ad inseguire una verità perduta intorno al mondo che potrebbe portare a sbloccare il segreto per sconfiggere la morte. Inoltre sarà coinvolta nella ricerca di un fungo raro che attribuisce l’immortalità e di un nuovo letale nemico. Il fumetto sarà tutto completamente a colori e inoltre disponibile anche nella versione digitale.
© Riproduzione riservata