Dark Horse Comics, Call of Duty: Black Ops III il famoso videogioco diventa fumetto
Comics / Super Heroes / News - 17 December 2015 10:00
Call of Duty: Black Ops III è diventato un fumetto grazie alla casa editrice Dark Horse Comics. La casa di produzione americana Activision ha deciso di portare le avventure del gioco anche tra
Call of Duty: Black Ops III. Per la prima volta il popolare videogioco Call of Duty: Black Ops III sarà raccontato tra le pagine di un fumetto. La Activision Publishing, casa di produzione americana, ha deciso di affidare la scrittura dell’albo alla casa editrice Dark Horse Comics. La storia raccontata sarà un prequel del videogioco. Il fumetto e il videogioco sono usciti il 6 novembre in contemporanea. L’annuncio dell’uscita del fumetto è stata data durate il San Diego Comic Con 2015, nella stessa occasione è stata presentata anche la versione del gioco “Call of Duty: Black Ops III Zombies”.
Fumetto. Il primo fumetto di questa nuova serie targata Dark Horse Comics è uscita in America il 6 novembre scorso. Il fumetto sarà un prequel del videogioco omonimo. Per la lavorazione di questo albo sono stati chiamati tre artisti che non sono nuovi del mondo dei videogiochi. Il team creativo è composto dallo scrittore Larry Hama e dai disegnatori Marcelo Ferreira e Dan Jackson. La cover del primo numero è stata affidata a Benjamin Carre. Il secondo albo è uscito il 2 dicembre 2015 e la cover di questo fumetto è stata affidata a Anthony Palumbo.
Trama. Call of Duty: Black Ops III è il prequel ufficiale del videogioco, nelle 32 pagine dell’albo ci troviamo nel 2037, in un mondo dilaniato dalle tante guerre che si sono succedute negli anni. Nel primo albo ci troviamo a seguire un gruppo di soldati scelti che stanno conducendo una guerra segreta, il gruppo si è infiltrato in Uzbekistan per abbattere un agente, ma la missione si rivelerà molto più difficile. Nel secondo albo troviamo i protagonisti del fumetto a Helsinki, la loro missione li ha portati nelle profondità del Circolo Polare Artico e ben presto scopriranno che c’è un complotto molto più profondo e oscuro.
Videogioco. Il famoso videogioco Call of Duty è arrivato al dodicesimo capitolo e con questa nuova uscita spezza definitivamente i rapporti con la Microsoft ed ha annunciato la nuova partnership con la Sony. Call of Duty: Black Ops III è uscito il 6 novembre 2015 e riprende fedelmente il precedente videogioco Call of Duty: Black Ops II. Il videogioco è del genere sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e da Mercenary Technology.
Autore. L’autore del fumetto Call of Duty: Black Ops III è Larry Hama. In America è molto conosciuto per i tanti personaggi che ha curato per la Marvel Comics, primo tra tutti Wolverine. Inoltre ha scritto la serie di fumetti G.I. Joe: A Real American Hero ed ha creato il personaggio di Bucky O’Hare che è stato sviluppato oltre che nel fumetto, anche in un cartone animato e in una linea di giocattoli. Sempre per la Marvel Comics oltre che di Wolverine ha scritto anche di supereroi come The Avengers, X-Men, Spider-Man, Daredevil e Conan the Barbarian. Il disegnatore Marcelo Ferreira è da più di quindici anni che lavora nel campo dell’editoria, ha iniziato per la casa editrice Ape Entertainment ed ora collabora con la IDW Publishing. Solo nel 2014 ha pubblicato per la IDW Publishing ben tre fumetti: Angry Birds Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles e Black Dynamite.
© Riproduzione riservata