Daniel Radcliffe, è Igor nel nuovo film Frankenstein e campione olimpionico in Gold
“Appunti di un giovane medico” (“A Young Doctor\'s Notebook\", 2012) è una delle serie televisive che più ha suscitato clamore nel 2012, per la commistione di atmosfere dark e le tematiche tratta
Daniel Radcliffe altera l\'esperienza cinematografica a quella televisiva, dopo la particolare interpretazione del giovane dottore nella serie targata BBC “Appunti di un giovane medico” (“A Young Doctor\'s Notebook\", 2012), sarà un atleta in “Gold”, pellicola che ripercorre le gesta dell’atleta Sebastian Coe.
Il film è diretto da James Watkins e la trama s\'incentra sull’uomo che divenne campione olimpionico nei 1500 metri piani, a Mosca nel 1980 e a Los Angeles nel 1984. Coe fu poi deputato alla Camera dei Comuni, nonché Cavaliere dell\'Ordine dell\'Impero Britannico e presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Nota è la sua rivalità con Steve Ovett e Steve Cram.
Ma Daniel Radcliffe avrà anche un ruolo particolare in un film tratto da un capolavoro della letteratura gotica, ossia ”Frankenstein” di Mary Shilley. La regia è di Paul McGuigan, che ha diretto serie televisive di successo come “Devious Maids - Panni sporchi a Beverly Hills” (2013) e “Scandal” (2012). La trama ruota attorno al professor Victor Von Frankenstein - interpretato da James McAvoy - che grazie all’aiuto dell’assistente Igor - appunto Radcliffe - riporta in vita un cadavere fino a dover gestire la sua nuova socialità. Nel cast c’è anche Jessica Brown Findlay nel ruolo di Lorelei, la fidanzata di Victor, e la pellicola uscirà nel 2015.
Radcliffe, ex Harry Potter sarà al cinema anche con “The F Word” (2013), vicenda sentimentale tra un uomo e una donna, con le difficoltà di entrare in contatto con la persona amata. La regia è di Michael Dowse, e nel cast c’è anche Jemima Rooper.
Un film decisamente particolare e mai distribuito in Italia è invece “Horns” del 2013, che mescola dramma, fantasy e horror. Si tratta della vicenda di un giovane uomo che all\'indomani della morte misteriosa della ragazza si risveglia e si accorge di avere delle strane corna che spuntano dalle tempie. Il regista è Alexandre Aja, per una sceneggiatura tratta dall’omonimo romanzo di Joe Hill. Tra gli interpreti ci sono Juno Temple e Heather Graham.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams