Bob Dylan, un libro racconta Blowin\'in the wind mentre parte il tour da Milano a Roma
“Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin\'in the wind»” di Alberto Crespi racconta la nascita della canzone di Bob Dylan, con un percorso delle sue esibizioni. Dylan sarà a Milano e Roma

Bob Dylan con la sua band si prepara per una tournée italiana eterogenea. Sarà infatti a Milano il 2-3-4 novembre al Teatro degli Arcimboldi, il 6 e 7 novembre a Roma presso l’Atlantico e l’8 al Teatro Geox di Padova.
\r\nDylan si esibirà con i successi di sempre, nonché con recenti singoli tratti dall’album “Tempest” (2012). L’album è stato scritto dallo stesso Dylan, tranne il brano \"Duquesne Whistle\" che composto con Robert Hunter: ha ottenuto il plauso della critica, ed è giunto alla terza posizione della classifica Billboard.
\r\nMa Bob Dylan è anche vicino alla recente tecnologia internet. È infatti disponibile “Bob Dylan Bootleg Series app” per iOS, che contiene oltre cinquecento contenuti, come storie, video interviste esclusive, gallerie fotografiche tratte da “The Bootleg Series Vol. 10 - Another Self Portrait (1969 - 1971)”. Non mancano i dietro le quinte, analisi delle influenze musicali di Dylan. È disponibile anche una canzone pre-caricata.
\r\nUn recente libro che affronta la carriera dell’artista è “Bob Dylan” di Brian Southall: qui si ripercorre la sua avventura da cantante folk di provincia a star internazionale, con rare fotografie, documenti facsimile, testi dettagliati che varcano il periodo dalla contestazione alla politica, dai capolavori musicali ai concerti.
\r\n“Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin\'in the wind»” di Alberto Crespi è un volume che parte invece dalla celebre canzone pubblicata nel 1963 nell’album \"The Freewheelin\' Bob Dylan\", divenendo popolare, simbolo del movimento per i diritti civili, dopo che Dylan la eseguì davanti a Martin Luther King durante la manifestazione di protesta a Washington. Il singolo scomparve per poi riapparire al concerto per il Bangladesh, nel 1971, cui seguirono versioni di Stevie Wonder, Neil Young, Marlene Dietrich, Duke Ellington.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari

Serie tv antologica Star Wars: Visions Volume 3, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Disney+

Serie tv thriller Down Cemetery Road con Emma Thompson e Ruth Wilson: uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Film drama L'uomo giusto, amici dei tempi dell’università con Claudio Santamaria e Miriam Leone
Scopri L'uomo giusto, il film drama con Claudio Santamaria, Fabrizio Gufuni, Miriam Leone. Trama, cast,

Film action The Weight, contrabbando d’oro con Ethan Hawke e Russell Crowe
Scopri The Weight, il film action con Ethan Hawke, Russell Crowe. Trama, cast,

Serie tv thriller Trespasses con Gillian Anderson: trama e cast
La nuova serie tratta dal bestseller di Louise Kennedy