Cremonini, GreyGoose: testo del nuovo singolo del cantautore bolognese

Daily / News - 08 October 2014 14:00

GreyGoose è il titolo del nuovo singolo lanciato da Cesare Cremonini per definire, con un pizzico di ironia, l'amore moderno.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Oppenheimer - video

Cremonini GreyGoose, è il ventitreesimo singolo da solista per Cesare Cremonini. Si intitola GreyGoose, come la famosa vodka francese ed è uscito lo scorso 3 ottobre, dopo tre mesi in cui Logico #1 è stato il brano più trasmesso in radio. Tre minuti e trenta di allegria se vogliamo, tre minuti e trenta dove il bravo Cesare sforna una melodia piacevole ed orecchiabile, abbinando un testo semplice ma al tempo stesso originale. Il paragone è scattato subito,  la 50 special dell'età adulta, così Cremonini l'ha edichettata. E non ha tutti i torti: dai contenuti diversi sì, ma accomunate entrambe dalla spensieratezza e dal sorriso. 

\r\n

Cremonini GreyGoose testo, quello cantato dall'artista bolognese è l'amore moderno, dove nell'arco di una giornata si passa dal ti amo al non voglio rivederti mai più 'Chi sei? Amore buongiorno, quando ti levi di torno non vedo l'ora che esci e non torni più, l'amore sei tu sei la donna che voglio, vorrei dirti parole d'amore ma forse a parlare sei più brava tu, ti va un'altra GreyGoose? Accendiamo un film porno? Già ti vedo vestita di rosa, ti comprerò casa sei tu la mia sposa, ma scendi più giù vieni a darmi il buongiorno'. L'ironia è alla base del brano, così come il testo è molto diretto e usa un linguaggio di tutti i giorni. Forse è proprio per questo che è la sua preferita di tutto l'album 'La notte è già finita Angelina, ma tu sei così bella Angelina, presentami un'amica angelina, mi basta non sapere chi sei, amore buongiorno'. Come è nata GreyGoose? Non da una sbronza di certo, ma quando una sua ex gli disse che nonostante sapesse che mentiva, credergli le piaceva troppo. E così Cremonini da eccellente cantautore qual'è, ci ha scritto su una canzone dove, come da lui ammesso, tante piccole bugie formano alla fine una comune verità: il desiderare e l'essere desiderati. Anche se non  sopporta tutto del partner, è sempre lei che torna alla mente dopo ogni notte. Il “vecchio” Cesare si dimostra  sempre un gran romanticone.

\r\n

Cremonini Logico album, è il quinto album da solista pubblicato dalla Trecuori per il cantautore il 6 maggio scorso. Undici tracce, tra cui rientra GreyGoose: Intro Blu, Logico #1, GreyGoose, Io e Anna, John Wayne, Fare e disfare, Vent'anni per sempre, Quando sarò milionario, Se c'era una volta l'amore (Ho dovuto ammazzarlo), Cuore di cane, Cos'hai nella testa?. L'album ha conquistato al debutto la prima posizione della classifica FIMI.

\r\n

Cremonini Logico Tour 2014, 16 tappe in tutta Italia per il Logico Tour 2014. Si parte il 25 ottobre a Livorno, il 28 e 29 ad Assago, il 31 a Rimini, il 2 novembre a Conegliano, il 6 a Casalecchio di Reno, il 9 a Bari, l'11 a Roma, il 14 a Napoli, il 16 ad Acireale, il 18 a Perugia, il 19 a Firenze, il 21 a Mantova, il 22 a Torino, il 25 a Trento ed infine il 27 a Padova.

\r\n
 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon