Corto Maltese: il fumetto con le nuove avventure del marinaio uscirà nel 2015
Comics / Cosplay / News - 08 October 2014 17:00
Corto Maltese torna a far emozionare i suoi fan con nuove avventure: il progetto in Belgio con due artisti spagnoli
Corto Maltese Fumetto. Saranno due spagnoli a ridare vita a Corto Maltese: la storia sarà ideata da Juan Dìaz Canales, dei disegni se ne occuperà Rubén Pellejero. E così a vent’anni dalla morte del suo ‘papà’ Hugo Pratt, il marinaio dallo squardo penetrante solcherà nuovi mari, come ai tempi passati.
Corto Maltese nuovo albo nel 2015. Per la gioia di tutti i fan, l’editore belga Casterman ha infatti annunciato che per il 2015 ci sarà la pubblicazione di un nuovo albo a fumetti . L’ultima avventura risale al 1992 e adesso la lieta sorpresa: Era prima di tutto un desiderio dello stesso Pratt. Al contrario di Hergé, che non voleva che Tintin gli sopravvivesse, Pratt desiderava che il suo marinaio romantico diventasse un mito e lo oscurasse nel ricordo dei posteri, racconta il direttore editoriale Benoit Mouchart al quotidiano francese Le Figaro . Inoltre Patrizia Canotti, grande amica di Pratt nonché titolare della società che gestisce i diritti sui suoi personaggi, ha confermato: Hugo mi aveva più volte confidato che voleva vedere Corto continuare le sue avventure anche dopo la sua morte.
Corto Maltese La giovinezza e Una ballata del mare salato. E stata proprio Canotti ad accorgersi del gap temporale di diociottani tra due album: un buco che va dal 1905 e 1915. Infatti ne La giovinezza Corto ha 18 anni e in Una ballata del mare salato rieccolo adulto: Abbiamo deciso di cercare di raccontare questi anni di apprendistato, quel momento in cui Corto diventa Corto. L’onore di dare una vita alle nuove avventure di Corto spetta quindi ai due artisti iberici, mentre dello sviluppo del volume se ne occuperà Casterman, in collaborazione con altri due editori, l’italiana Lizard (gruppo Rizzoli) e la spagnola Norma Editorial. Il volume uscirà in contemporanea in Italia per Rizzoli Lizard, in Francia e Olanda per Casterman e in Spagna per Norma.
© Riproduzione riservata