Conspiracy, il film thriller con Al Pacino sulla manipolazione del potere: intervista all'attrice Leah McKendrick

Cinema / News - 15 June 2016 11:38

Mauxa ha intervistato Leah McKendrick, attrice del film thriller "Conspiracy": nel cast ci sono Al Pacino, Anthony Hopkins e Josh Duhamel.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Borderlands - video

Conspiracy - La cospirazione è il film thriller di Shintaro Shimosawa da oggi nelle sale, distribuito da Lucky Red. Il cast è composto da Al Pacino, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Malin Akerman e Leah McKendrick.

La trama s’incentra su Ben Cahill (Duhamel), giovane avvocato coinvolto in un manipolazione di potere: deve infatti confrontarsi con Arthur Denning (Hopkins), corrotto manager farmaceutico e Charles Abrams (Pacino), uno dei soci dello studio legale. Ben deve difendersi da quello che si configura come un complotto ordito contro di lui.

Mauxa ha intervistato Leah McKendrick, che interpreta Amy: “È vicino ad Hannah (Malin Akerman) e diventa testimone di un crimine, finendo per essere coinvolta in un mondo di sesso e omicidio”.

Il regia Shintaro Shimosawa ha già lavorato come produce e sceneggiatore a varie serie tv, come “Criminal Minds: Suspect Behavior”. In “Conspiracy - La cospirazione” ha lasciato agli attori la possibilità di rappresentare le varie sfumature della suspense: “Mi ha dato la libertà di esplorare e mettere in pratica le mia capacità per ricreare un punto di vista e dei retroscena. E freddo come un cetriolo sul set. Ciò è una vera impresa quando si lavora con Pacino e Hopkins”.

D. Leah, sul set, come è il rapporto di lavoro con gli altri attori, Josh Duhamel, Anthony Hopkins, Al Pacino?

“Josh è semplicemente il migliore. Alcuni dei miei amici attori hanno avuto esperienze terribili lavorano con delle star del cinema, e ho sono stata fortunata a lavorare con Josh. Non mi ha mai trattato come se fossi una neofita, è stato capace di incoraggiare e rendere amabile ogni singolo giorno. Ed essendo il cast a New Orleans è stato ottimo. Mi piace come attore, ma anche come un essere umano. Con Anthony Hopkins e Al Pacino non avevo scene: li ho incontrato sul set, guardando mentre lavoravano. Nonostante siano leggende, sono entrambi così umili e affettuosi e non riuscivo a credere di recitare con loro”.

D. Il film pone anche uno sguardo sull'ambizione economica nella sanità, nell’industria farmaceutica. Cosa ne pensi?

R. “Oddio. Accade che un americano possa ammalarsi o ferirsi e andare in fallimento per curarsi, non avendo l'assicurazione o fondi per ottenere il trattamento di cui ha bisogno. È molto triste che il sistema sanitario del nostro Paese sia così capitalistico. Ho letto di come è corrotta è ciò mi rattrista”.

Leah ha anche lavorato a “Bad Moms”, film con Mila Kunis e Kristen Bell in uscita a luglio 2016 negli Stati Uniti: “Il film è diverso da ‘Conspiracy’ - afferma Leah - si tratta di una commedia. Entrambi sono girati a New Orleans, ho dovuto seguire una dieta molto rigorosa durante le riprese, così mi sono divertita mentre giravamo. Fantasticavo molto sulla pastasciutta. È stato bello fare parte di un film che ha un cast femminile. Lavorare con qualcuno come Mila che ammiravo da sempre era piuttosto folle. Lei è bella e sorprendente”.

Leah è anche cantante, avendo pubblicato l’album “Destroy the Alpha Gammas” per l’omonima serie: “Mi manca cantare a tempo pieno - dice Leah - Spesso mi ritrovo a suonare. Non mi manca l'industria della musica, però. È un altro paio di maniche, ora mi sto godendo il lavoro ad Hollywood. Ma io probabilmente lavorerò ad un musical per il grande schermo, così prenderò due piccioni con una fava”.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon