Clint Eastwood: il cast era sorpreso dalla scelta di dare a lui la regia di Jersey Boys
Cinema / News - 19 June 2014 10:27
Clint Eastwood non era vista di buon occhio dal cast del musical di Broadway la scelta di dare al regista la direzione del film. Si sono dovuti ricredere e John Lloyd Young, che a teatro interpretava
Clint Eastwood è il regista del momento con il film "Jersey Boys". Ma all'inizio non tutti sembravano essere d'accordo sul fatto che fosse lui a dirigere la pellicola. Il cast di Broadway che aveva interpretato il musical da cui è poi stato tratto il film era molto sorpreso dalla scelta di dare a Clint Eastwood la regia.
John Lloyd Young, che a Broadway e nel film interpreta Frankie Valli oggi ha cambiato idea e parla invece di una scelta giusta. Ha dichiarato che era rimasto sorpreso, inizialmente, che avessero scelto Clint Eastwood per la regia. Si trattava di un musical che aveva anche vinto dei premi prestigiosi e un regista e attore specializzato in western, film sportivi e polizieschi sembrava una stramba idea.
Musical. Si sono dovuti ricredere, Jersey Boys è sì un musical, ma non si tratta solo di questo, non c'è soltanto la musica. Il film è la storia biografica di una band e dunque non è così assurda l'idea di dare a Clint Eastwood la regia.
Broadway. Il musical andato in scena a Broadway e vincitore di premi quali il Tony Award ha ora la sua trasposizione cinematografica e la paura iniziale, ammette John Lloyd Young, era che una sua versione cinematografica potesse soppiantare la sua teatrale, ma così non è stato, perché Eastwood ha talmente tenuto fedee al musical da prendere molti attori di Broadway nel suo cast e tra questi anche John Lloyd Young.
la trama. Il film narra la storia di quattro giovani talenti provenienti dal New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni '60, The Four Seasons. La storia racconta sia dal punto di vista umano che musicale il percorso del gruppo.
© Riproduzione riservata