Claudio Bisio: cinico e mediocre in 'La gente che sta bene', ma sul palco sono sempre risate
Claudio Bisio sta lavorando a un nuovo film che si intitolerà "La gente che sta bene", insieme a Margherita Buy e Diego Abatantuono. Il comico si è detto entusiasta della parte
Claudio Bisio è il simpatico comico lombardo autore di tante gag spassose: dagli esordi a Mai Dire Gol al palco della trasmissione Zelig fino al cinema, tanto, con blockbuster come "Benvenuti al Sud" e "Tutti gli uomini del deficiente", lungometraggio con la Gialappa's Band.
Indovina chi viene a cena? Bisio si sta dedicando molto al cinema negli ultimi tempi: nel 2013 è uscito "Indovina chi viene a cena?" sul tema della “famiglia allargata” e sul Natale nella versione più moderna, trasfigurato da ipertecnologia e consumismo. Bisio ha interpretato Domenico, un maestro elementare un po’ ingenuo alle prese coni i figli e la famiglia della fidanzata.
La gente che sta bene. Ora per Bisio è il momento di interpretare un personaggio cattivo: in "La gente che sta bene" di Patierno sarà infatti un avvocato milanese cinico e incapace, salvato dall'umanità della moglie. Bisio si è detto entusiasta di lavorare con Margherita Buy.
La crisi. Il personaggio è stato definito da Bisio un narcisista un po’ "bastardo" che si aggira tra gli squali che di questa crisi. "Uno che cade sempre in piedi, un cinico che si crede superiore alla moglie. Invece, come sempre, la donna è superiore all’uomo."
Abatantuono. Claudio ritroverà anche Diego Abatantuono, collega e amico, sul set del nuovo film. Ha avuto parole gentili per Diego, "è un piacere fisico stare accanto a lui sul set". Le riprese dureranno circa dieci settimane e il film sarà distribuito da Medusa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5