Claudio Baglioni: 'ogni brano è una suite', in arrivo i 12 inediti di 'ConVoi'
Mauxa alla presentazione di 'ConVoi', il sedicesimo album del cantautore. Il disco sarà pubblicato domani dalla Sony Music
ROMA - Claudio Baglioni torna con un nuovo disco, intitolato 'ConVoi', primo album di inediti dal 2003. "Si tratta di un album terminato nel mese di settembre - ha spiegato il cantautore durante l'incontro con la stampa a Roma - ascoltando tutti i brani si ha come la sensazione che ci sia qualcosa che tiene insieme questo lavoro. Ho già annunciato che questa non sarà l'ultima tappa del progetto a cui sto lavorando, ma era necessario ad un certo punto racchiudere tutti gli sforzi in un album".
ConVoi sarà disponibile a partire da domani. Il sedicesimo album in studio del cantautore sarà pubblicato dalla Sony Music. Il disco raccoglie i singoli che appartengono all\'omonimo progetto che l'artista ha lanciato il 5 maggio, e pubblicati con cadenza bisettimanale attraverso l'iTunes Store fino al 1° ottobre. 'ConVoi' è composto da tracce che per Claudio Baglioni sono 'come album separati' . Il cantautore ha commentato: 'ogni brano è una suite, denso di significati, e quasi tutte le canzoni durano molto, intorno ai sei minuti'.
Tracce: Introduzione, Con voi, Dieci dita, E noi due là, In un'altra vita, Come un eterno addio, E chi ci ammazza, Intermezzo, In cammino, Una storia vera, Gli anni della gioventù, Va tutto bene, L'ultima cosa che farò, Isole del sud, Finale.
Il brano 'Gli anni della gioventù' contiene una citazione di Lorenzo dé Medici, 'del doman non v’è certezza, chi vuol esser, lieto sia!, e riguardo questo argomento Claudio Baglioni ha spiegato: 'nelle mie precedenti canzoni c'era sempre l''idea di un gran bel finale, come se il futuro fosse la parte migliore della nostra vita, oggi mi sento di dire che invece del domani non c'è veramente alcuna certezza'.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Beautiful, anticipazioni dal 2 al 7 marzo 2026
In onda su Canale 5
Festival di Sanremo 2026: chi è Nicolò Filippucci, il vincitore delle Nuove proposte
Scopri Nicolò Filippucci, il vincitore della sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo. Canzoni, tour
