Christian De Sica, gira il nuovo film 'La porta del cielo' ed è a teatro per salvare Cinecittà
Cinema / News - 15 January 2014 13:01
Christian De Sica sta girando i teatri d'Italia per portare in giro "Cinecittà", pezzo teatrale ispirato allo stabilimento cinematografico romano. Il sito è a rischio di smante
Christian De Sica, figlio d'arte, è un vero mattatore della comicità italiana. Protagonista di un numero interminabile di commedie e di tanti sketch comici, incarna la voglia di ridere degli italiani da almeno 3 decadi. Un vero monumento vivente al buonumore.
Cinecittà. Ora il popolare attore sta girando per i teatri della Penisola per portare in tour il suo ultimo spettacolo dal titolo "Cinecittà", è una pièce tutta dedicata allo storico stabilimento cinematografico romano, nel quale De Sica ha trascorso la parte più importante della propria carriera professionale.
Patrimonio storico. "Cinecittà è un pezzo di storia d'Italia - dichiara il mattatore - è famosa nel mondo quanto Hollywood. Ne ha viste di tutti i colori, essendo stata il trampolino di lancio delle ambizioni del fascismo e poi degli sfollati nel dopoguerra. E' stato il rifugio dei geni da tutte le parti del mondo."
Il padre Vittorio De Sica. De Sica ripercorre attraverso la storia di Cinecittà la propria storia personale, dalla prima volta che ci ha messo piede per accompagnare il padre, l'indimenticato Vittorio, anche lui di casa nello stabilimento nell'Est di Roma.
La porta del cielo. De Sica sta coniugando efficacemente la sua tournée teatrale con la carriera cinematografica: è infatti in via di ultimazione "La porta del cielo", nel quale recita insieme ad Aleksei Guskov per la regia di Peter Chelsom. Vedremo questo nuovo film nel corso del 2014, per la produzione congiunta di Rai Cinema ed Indiana Production Company.
© Riproduzione riservata