Chi salverà le rose?: 'non avrei immaginato di subire uno straordinario fascino': Carlo Delle Piane protagonista del film
Cinema / News - 15 March 2017 17:45
"Chi salverà le rose?" è il film con Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca. Nel cast ci sono anche Caterina Murino, Lando Buzzanca e Philippe Leroy, per una storia ambientata ad A
“Chi salverà le rose?” è il film di Cesare Furesi con Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca, Antonio Careddu e Philippe Leroy. È nelle sale dal 16 marzo.
La storia è quella di Giulio Santelia (Carlo Delle Piane), anziano pokerista che ha abbandonato la carriera di Avvocato: ha una relazione con Claudio (Lando Buzzanca), la figlia Valeria (Caterina Murino) ha un rapporto conflittuale con lui. Claudio si ammala e Giulio gli regala ogni mattina una rosa.
A causa delle difficoltà economiche Giulio è costretto a licenziare il giardiniere, la cuoca e a vendere i mobili, mettendo in scena un bluff all’interno della casa di Alghero. Valeria sarà a soluzione degli attriti.
Sul tema del film dice Carlo delle Piane: “non avrei mai immaginato di subire uno straordinario fascino, leggendo una storia che tratta l’amore fra due anziani dello stesso sesso”.
“L'omosessualità non arriva come tale, ma si inserisce nella storia con delicata naturalezza - dice il regista - Carlo Delle Piane e il suo compagno sono innamorati dell’Amore".
Alcune scene sono state girate nel parco naturale di Porto Conte, tra scenari naturali incontaminati.
© Riproduzione riservata