Cesare Cremonini: un doppio disco live e 'quasi un nuovo album', il nuovo progetto discografico del cantautore
Daily / News - 10 April 2015 16:14
Cesare Cremonini, il cantautore bolognese torna con un nuovo disco live. Il 26 maggio sarà rilasciato Più che Logico (Live)', un doppio disco live di 22 canzoni e un mini album con 4 ine
Cesare Cremonini, il cantautore ha annunciato l'uscita di 'Più che Logico (Live)', nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming dal prossimo 26 maggio.
Più che Logico (Live), 'Un doppio disco live di 22 canzoni, registrate nello straordinario concerto di Torino durante il LogicoTour. Una specie di "Best of dal vivo" in cui tutta l'energia del pubblico insieme alla musica ha creato una notte indimenticabile - ha scritto Cesare Cremonini sulla sua Pagina ufficiale Facebook - E quattro inediti che per me sono un quasi un nuovo album. Oltre ai due sopracitati "Lost in The Weekend" e "Quasi Quasi". Quattro canzoni, quattro universi. Un mini album che indica ancora la strada. Canzoni totalmente nuove e non rimasugli dai lavori precedenti, non sarebbe stata una vera sfida. Dovevano essere due ma poi ci ho preso la mano, e stavo quasi per farne sei! Forse, come sempre, stavo esagerando!'.
Buon viaggio (Share the Love), il singolo è stato rilasciato in occasione del trentacinquesimo compleanno del cantautore. La canzone ha raggiunto la seconda posizione della classifica FIMI Top Digital Download.
Concerti, il 'Più che Logico Tour 2015' partirà il 23 ottobre dal Pala Alpitour di Torino. Queste le altre date: il 24 ottobre a Genova (105 Stadium), il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica), il 30 ottobre a Pesare (Adriatic Arena), il 31 ottobre Bologna (Unipol Arena), il 3 novembre a Firenze (Mandela Forum), il 5 novembre a Eboli (Salerno) (Palasele), il 7 novembre a Acireale (Catania) (Palasport), il 10 novembre a Bari (Palaflorio), il 13 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 17 novembre a Montichiari (Brescia) (PalaGeorge), il 19 novembre a Padova (Palafabris), il 21 novembre a Conegliano (Treviso) (Zoppas Arena), il 22 novembre a Trieste (PalaTrieste), il 24 novembre a Verona (Palasport). Le prevendite saranno aperte ufficialmente martedì 14 Aprile dalle ore 15.
© Riproduzione riservata