Cantine Aperte: a Marsala Donnafugata propone vino d'autore e fantastiche degustazioni il 25 maggio
Daily / News - 17 May 2014 08:30
L'azienda Donnafugata offre all'utenza un viaggio multisensoriale, in cui la bevanda derivata dalla fermentazione del mosto s'intreccia all'arte della musica ed alle suggestioni della Chanson de Rolan
Cantine Aperte. Tutti in Sicilia domenica 25 maggio 2014! Oltre al sole ed al mare della meravigliosa isola, i visitatori potranno godere di un'esperienza particolare, vissuta all'insegna dell'arte e soprattutto del buon vino. Infatti, a Marsala, si svolge la ventiduesima edizione di Cantine Aperte.
Donnafugata. Per l'occasione la ditta vitivinicola Donnafugata, nel cui nome e logo aziendale si mescolano le sorti di una regina fuggitiva e del famoso romanzo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, offre all'utenza un viaggio multisensoriale: un percorso affascinante e giocoso corredato da musiche e suggestioni varie. Cantine Aperte accoglie gli amanti del vino dalle ore dieci alle diciotto.
Degustazioni. Si comincia con la visita della cantina di Donnafugata e della meravigliosa barriccaia sotterranea. Dopo essersi soffermati in un “angolo green”, specializzato in iniziative ecosostenibili a favore dell'ambiente, si accede alla Sala delle Botti per usufruire di degustazioni accompagnate da musica.
Vino. Autentico protagonista dell'imminente edizione di Cantine Aperte è il vino Angheli 2010, un prodotto francese per taglio e voluttuosa perfezione. A tale bevanda viene ispirato un set fotografico in cui la gente potrà travestirsi da cavaliere o da dama richiamando le magiche atmosfere della Chanson de Roland.
Marsala. Dunque è festa grande a Marsala con Cantine Aperte nell'ultima domenica del mese. Si brinda salutando la primavera ed attendendo impazienti l'estate. Non si rinuncia al gusto, ma anzi lo si solletica con creatività.
© Riproduzione riservata