Cannes 2014, Micaela Ramazzotti: attrice in Più buio di mezzanotte e autrice piccante per l'Archibugi
Il Festival di Cannes 2014 vede Micaela Ramazzotti attrice nel film"Più buio di mezzanotte", dove interpreta una madre di un ragazzo gay. La Ramazzotti sarà al cinema nel nuovo
Più buio di mezzanotte è il film di Sebastiano Riso presentato al festival di Cannes, ne la Semaine de la critique. La protagonista femminile è Micaela Ramazzotti.
La trama. La vicenda ruota attorno a Davide, ragazzo di quattordici anni che però nell’aspetto ha qualcosa di diverso dagli altri coetanei. Somiglia ad una ragazza, fugge di casa e si rifugia nel parco di Catania. Qui vivono gli emarginati, alcuni sono coetanei di Davide anche loro scappati dalle famiglie. Vivono di piccoli furti e prostituzione, e Davide sembra essere accolto nella nuova famiglia allargata. Ma il passato riemerge, con un padre violento e una madre affettuosa ma incapace di reagire.
Il cast è composto da Davide Capone, Vincenzo Amato, Pippo Delbono, Lucia Sardo. La sceneggiatura è di Stefano Grasso e Andrea Cedrola.
Nuovo film "Il nome del figlio". Micaela Ramazzotti sarà al cinema nel 2014 con il film “Il nome del figlio” di Francesca Archibugi. La trama racconta di una coppia in attesa del primo figlio, Paolo - interpretato da Alessandro Gassman e Simona, autrice di un best-sellers piccante. Betta - Valeria Golino - è la sorella di Paolo, mentre Sandro - Luigi Lo Cascio - è il marito, raffinato scrittore e professore universitario precario. Una serata passata insieme porterà a sconvolgere i loro equilibri.
Il regista. Sebastiano Riso del film “Più buio di mezzanotte” dice che la scelta dell'attore che interpretasse il protagonista è avvenuta dopo aver effettuato novemila provini a Catania, Palermo e Roma. Il regista cercava un ragazzo che incarnasse un equilibrio tra delicatezza e determinazione tra i giovani, con maturità e malizia .
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures