Cannes 2021, JFK: Through the Looking Glass e Petrov's Flu
Cinema / News - 12 July 2021 13:20
Oggi, lunedì 12 luglio, presentati a Cannes
I Wonder Pictures è lieta di annunciare l’acquisizione e la distribuzione prossimamente in sala del documentario JFK Revisited: Through the Looking Glass di OLIVER STONE, in programma lunedì 12 luglio nella sezione Cannes Prémière.
Trent'anni dopo il suo film JFK, il regista Oliver Stone accompagna gli spettatori, soprattutto i giovani, in un viaggio attraverso le prove recentemente declassificate dell'assassinio del Presidente Kennedy, una delle storie più controverse del Novecento americano. Insieme ai narratori vincitori dell'Oscar Whoopi Goldberg e Donald Sutherland, nonché a un distinto team di esperti medici e balistici, storici e testimoni, Stone vuole raccontare ancora meglio e con prove convincenti quello che è veramente successo.
In passaggio sempre lunedì 12, in concorso nella Selezione Ufficiale, anche Petrov's Flu di Kirill Serebrennikov, che concorre alla Palma D’oro. Kirill Serebrennikov, il regista di Summer e Parola di Dio, torna con una commedia psichedelica e violenta ambientata nella Russia post-sovietica. Il regista non sarà presente alla Croisette, costretto a rimanere in patria perché agli arresti domiciliari per l’accusa di frode ai danni del ministero della cultura russo.
JFK Revisited: Through the Looking Glass e Petrov's Flu saranno distribuiti prossimamente in Italia da I WONDER PICTURES.
© Riproduzione riservata
Festival del cinema di Cannes
Notizie, interviste, recensioni, immagini sul Festival di CannesLeggi tutto