Brooklyn Nine-Nine, la sesta stagione andrà in onda sulla NBC
Tv / News - 22 September 2018 08:30
In Italia la quarta stagione è appena stata inserita nel catalogo di Netflix
La cancellazione e il revival
Brooklyn Nine-Nine I fan di “Brooklyn Nine-Nine” hanno vissuto ore travagliate lo scorso maggio, quando la serie tv è stata cancellata da Fox per poi venire resuscitata il giorno dopo dalla NBC. “Mi sono sempre pentito di aver venduto questo show alla Fox, quindi era proprio ora che tornasse a casa”, ha dichiarato il presidente di NBC Entertainment, Robert Greenblatt, che ha aggiunto: “Mike Schur, Dan Goor [i creatori della serie, ndr] ed Andy Samberg sono cresciuti alla NBC, e siamo emozionati all’idea che una delle sitcom più intelligenti, più divertenti, e meglio recitate della TV troverà spazio nel nostro palinsesto.” Probabilmente non ci sarebbe stato alcun salvataggio in extremis se la notizia della cancellazione non avesse innescato una vera e propria rivolta su Twitter, combattuta a colpi di hashtag (#SaveB99, #RenewB99) e di dichiarazioni di “fan celebri” come Guillermo del Toro, Lin-Manuel Miranda, Mark Hamill e Sean Astin.
Quanto bisogna aspettare
Negli anni passati le nuovi stagioni di “Brooklyn Nine-Nine” sono sempre andate in onda a partire dalla seconda metà di settembre, ma NBC ha già confermato che la sesta non arriverà prima del 2019. In un primo momento l’emittente aveva dichiarato che ci sarebbero stati solo 13 episodi (invece dei “canonici” 22 o 23), il che ha indotto molti a pensare che la sesta stagione sarebbe stata effettivamente l’ultima: un “contentino” che gli sceneggiatori avrebbero potuto sfruttare per dare un finale degno alla storia. Negli ultimi giorni, però, NBC ha annunciato di aver commissionato altri 5 episodi: a questo punto non sarebbe così assurdo sperare che “Brooklyn Nine-Nine” venga rinnovata anche l’anno prossimo.
Il cast, la storia
Ovviamente in “Brooklyn Nine-Nine 6” ritroveremo tutta la squadra al completo: Andy Samberg (Jake Peralta), Andre Braugher (il capitano Holt), Terry Crews (il sergente Terry), Melissa Fumero (Amy Santiago), Joe Lo Truglio (Charles Boyle), Stephanie Beatriz (Rosa Diaz), Chelsea Peretti (Gina Linetti) , Dirk Blocker (Hitchcock), e Joel McKinnon Miller (Scully). La quinta stagione si è conclusa con il matrimonio di Jake ed Amy, e con il capitano Holt in procinto di leggere a voce alta l’e-mail che annunciava se aveva ottenuto o meno il posto di Commissario. Dan Goor, per ora, non dà indizi al riguardo: “La risposta è lì. Se conoscete davvero Holt, sapete già [la risposta]. E scopriremo finalmente se ‘Kelly’ è la moglie o il cane di Scully.” Una cosa però è certa: dopo l’esperienza della quasi cancellazione, Goor promette che la sesta stagione non si chiuderà con un cliffhanger. “Vogliamo scrivere un finale di stagione che funzioni sia come finale di tutta la serie, sia come punto di partenza qualora riuscissimo a tornare. Abbiamo imparato che è meglio non scrivere finali aperti come quelli della seconda, terza, e quarta stagione, perché se fossimo stati cancellati allora sarebbe stata una bella delusione per i nostri fan.” Negli scorsi mesi uno degli attori più amati della serie, Terry Crews, ha rivelato di aver subito delle molestie sessuali da un produttore, e Goor non esclude che la sesta stagione possa dedicare un episodio alle tematiche legate al movimento #MeToo.
La quarta stagione su Netflix
A più di un anno dalla messa in onda negli Stati Uniti, in Italia la quarta stagione è stata interamente distribuita sulla piattaforma di streaming il 20 settembre 2018. Una delle chicche, stavolta, è il crossover in due puntate con un’altra serie molto amata della Fox, “New Girl”.
© Riproduzione riservata