Braccialetti Rossi 2: il ritorno di Davide e senso di responsabilità nella nuova serie su Rai 1
Braccialetti Rossi 2 è la serie in onda su Rai Uno: la trama vede il ritorno di Davide, e un nuovo senso di responsabilità che pervade la fiction. Varia è la colonna sonora, per u

Braccialetti Rossi 2 torna con nuove storie a partire dal 15 febbraio 2015 su Rai Uno in prima serata.
\r\nTrama. I Braccialetti Rossi sono cresciuti, alcuni dei ragazzi sono usciti dall’ospedale: gli obiettivi comuni che li tenevano insieme sembrano sfaldarsi. Così giunge Davide, per stare vicino al padre ma anche per riunire gli amici di un tempo. Il suo compito è anche aiutare Leo che deve affrontare una complicata prova e che ritiene che a causa di essa la storia con Cris sarà compromessa. Vale intanto rientra a scuola e si allontana dai Braccialetti, non rispondendo ai messaggi di Leo, non aprendo la porta di casa a Toni che lo viene a cercare.
\r\nDichiarazioni. “Personalmente non mi aspettavo una così profonda risposta del pubblico - dice il regista Giacomo Campiotti - ai temi così forti e coraggiosi proposti dai “Braccialetti”. Per il senso di responsabilità che implica il tema trattato nella serie, si è scelto di aprire anche il set: “abbiamo periodicamente aperto il set ad alcuni dei ragazzi malati che ci hanno chiesto di venire a conoscerci: per ricordarci molto bene perché e per chi stiamo facendo questo lavoro”.
\r\nCast. Gli interpreti di “Braccialetti rossi 2” sono Aurora Ruffino, Carmine Buschini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Denise Tantucci, Angela Curri. La sceneggiatura è di Stefano Rulli e Sandro Petraglia.
\r\nColonna sonora. Quattordici sono gli artisti che hanno collaborato alle musiche: 8 brani inediti si alternano a 5 successi già noti, coordinati da Niccolò Agliardi. Roberto Vecchioni ha scritto il testo di “Acrobati”, Francesco de Gregori ha creato una nuova versione di “Buonanotte Fiorellino”, Emma Marrone interpreta “Se Rinasci”, Paola Turci “Tulipani”, Edwyn Roberts e L’Aura “Acrobati”, Alessandro Casillo “Ti do la mia memoria”, Ermal Meta “Volevo perdonarti, almeno”. Infine ci sono Emis Killa e Francesco Facchinetti.
\r\nLibro. La serie tv è tratta dal libro “Braccialetti rossi” di Albert Espinosa. Lui stesso, malato di cancro per dieci anni è riuscito a guarirne trasformando la patologia in una grande esperienza: qui racconta la propria giovinezza segnata dal tumore, la comprensione che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita ma l'occasione per guadagnarne di più.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer

Film La Mummia 4, le anticipazioni sul sequel
Scopri le novità sul film La Mummia 4: possibile trama e cast

Film thriller Sleepwalker, marito violento con Hayden Panettiere e Justin Chatwin
Scopri Sleepwalker, il film horror con Hayden Panettiere, Justin Chatwin prodotto da Leonardo DiCaprio. Trama, cast