Box office Usa, tra flop e calo degli incassi: Sopravvissuto - The Martian torna in testa
Sopravvissuto - The Martian guida la classifica di un fine settimana al cinema caratterizzato da magri incassi e deludenti nuove uscite; Steve Jobs al di sotto delle previsioni.
Box office Usa, magri incassi. Torna in testa Sopravvissuto - The Martian: lo sci-fi di Ridley Scott con Matt Damon totalizza oltre 166 milioni di dollari dopo 4 settimane di permanenza nella classifica spodestando Piccoli brividi, il film tratto dalla popolare serie horror per ragazzi di R. L. Stine, che raggiunge i 43 milioni e 700 mila dollari in 2 settimane. In attesa di Halloween, al botteghino statunitense si registra un significativo calo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2014 con le nuove uscite rivelatesi deludenti.
Il ponte delle spie con Tom Hanks. Rimane stabile in terza posizione Bridge of Spies - Il ponte delle spie, il nuovo thriller di Steven Spielberg ambientato durante la Guerra fredda e ispirato a fatti realmente accaduti.
The Last Witch Hunters - L'ultimo cacciatore di streghe, tra le new netry. Rispettivamente al quarto e sesto posto della classifica dei film più visti nello scorso weekend negli Stati Uniti, si collocano The Last Witch Hunters - L'ultimo cacciatore di streghe con Vin Diesel e Paranormal Activity: The Ghost Dimension: già bocciate dalla critica oltreoceano, le due new entry raccolgono flebili consensi anche da parte del pubblico.
Hotel Transylvania 2 permane al quinto posto con oltre 148 milioni di dollari guadagnati in 5 settimane.
Steve Jobs, falsa partenza. Dopo l'entusiasmante incasso della release limitata di New York e Los Angeles, altrettanto sorprendevole risulta anche il debutto del biopic diretto da Danny Boyle con Michael Fassbender nei panni del co-fondatore di Apple: Steve Jobs, infatti, è settimo con un incasso di poco superiore a quello di esordio del precedente film con Ashton Kutcher (7 milioni e 3 mila contro i 6 milioni e 700 mila di Jobs).
Chiudono la top ten Crimson Peak, Lo stagista inaspettato e Sicario. Tra le nuove uscite della scorsa settimana, non riescono a entrare nella classifica: Rock the Kasbah con Bill Murray e Jem and the Holograms.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics