Box office Usa: in classifica resta al primo posto 'Sully' con l'esordio di 'Snowden'
Cinema / News - 19 September 2016 19:31
Al Box Office dei film più visti negli Usa resta 'Sully': ottimo esordio per 'Blair Witch' e 'Snowden'.
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 16 al 18 settembre 2016 conferma la presenza in posizione di “Sully” della Warner Bros., diretto da Clint Eastwood: l'ammaraggio del volo US Airways avvenuto nel 2009 sul fiume Hudson ad opera del capitano Captain Chesley "Sully" Sullenberger totalizza 70.541.351 dollari.
Al secondo posto entra l’horror “Blair Witch” della Lionsgate, sequel di “The Blair Witch Project” e che racconta di un gruppo di giovani che penetra nella foresta alla ricerca del persone la cui sparizione fu raccontata in quel film: ottiene 9.650.000 dollari. “Bridget Jones's Baby” della Universal entra in classifica con 8.240.715: si tratta del sequel della vicenda della frustrata Bridget Jones ora in attesa di un figlio, da un misterioso padre.
Il film di Oliver Stone “Snowden” entra al quarto posto con 8.023.329 dollari: distribuito dalla Open Road Film racconta dell’informatore della NSA Edward Snowden, che nel 2013 fece trapelare informazioni classificate segrete dalla National Security Agency. Scende al quinto posto resta “Don't Breathe” (Warner Bros.), vicenda della coppia che cerca di rubare nella casa di un non vedente, senza sapere che l’uomo risponde con una macabra difesa: totalizza 75.328.781 dollari.
© Riproduzione riservata
Classifica film più visti della settimana
Classifica film più visti della settimana negli Stati UnitiLeggi tutto