DC Comics, l'adolescenza di Raven nel nuovo fumetto: dal suo creatore Marv Wolfman
Comics / Super Heroes / News - 20 September 2016 10:00
Marv Wolfman racconta una giovane Raven sui banchi di scuola con tante sfide e un mistero da risolvere: dal 21 settembre, il nuovo fumetto DC Comics.
“Raven #1”, la nuova miniserie targata DC Comics, debutta nelle fumetterie statunitensi domani, 21 settembre. A raccontarne le nuove avventure è il suo co-creatore Marv Wolfman, mentre disegna Alison Borges (“Batman: Arkham Knight – Genesis”, “Teen Titans”).
La trama segue l'arco narrativo intitolato “The White Carnival”, ambientata in una sorta di set ideale tra “Teen Titans #24” e “Teen Titans: Rebirth #1”: Raven si prende una pausa dal gruppo dei Giovani Titani e si trasferisce dalla zia a San Francisco, dove affronterà il peggiore incubo di un adolescente, la scuola superiore. Sarà l'occasione per la supereroina di scoprire lati sfaccettati della natura umana, quando all'improvviso un compagno di corso scompare misteriosamente: è solo l'inizio di una serie di sparizioni che avvengono in tutta la metropoli. Determinata a scoprire la verità, Raven si ritroverà faccia a faccia con una potente entità malefica. Riuscirà a salvare i suoi nuovi amici?
Wolfman descrive la sua supereorina molto diversa in confronto ai colleghi. Infatti, Raven è timida e dotata di poteri psichici che hanno maggiormente a che fare con le emozioni. Questa peculiarità, ammette l'artista, è una benedizione perchè permette di scrivere storie interessanti, indipendentemente dal filone action.
Nella nuova miniserie Raven 2016, Wolfman ha optato per un'avventura decisamente dark, in cui la protagonista è giovanissima. È la sua prima volta sul pianeta Terra e non sa cosa aspettarsi dagli umani, né come un sistema scolastico funzioni.
Il fumetto avrà un risvolto da brividi, ma sarà anche divertente e bizzarro: molte sequenze umoristiche sono disseminate giocando sull'ingenuità di Raven di fronte a determinate dinamiche umane tutta da interpretare. Ma l'essenza di Raven rimane quella, trapiantata in un nuovo immaginario creato per la gioia di nuovi lettori quanto per gli affectionados di lunga data.
© Riproduzione riservata