Box office Italia, Inside Out in testa: insieme ai Minions, le emozioni festeggiano il pienone nelle sale
Cinema / News - 21 September 2015 17:35
Inside Out per la regia di Pete Docter e Ronnie Del Carmen: incassi record per la nuova pellicola capolavoro targata Disney Pixar.

Box office Italia, Inside Out in testa. Esordio con il botto, il miglior di sempre per una pellicola di Disney Pixar in Italia: Inside Out supera abbondantemente gli oltre 6 milioni di euro. Un incasso nella prima settimana di programmazione che supera quello di Up e Ratatouille.
Riley e le proprie emozioni spodestano quindi i Minions, altro straordinario campione di incasso che, dopo 4 settimane e oltre 21 milioni di euro, scendono al secondo posto.
Tuttavia, a parte il pienone registrato nelle sale per Inside Out e i Minions, incassi ben più modesti accompagnano il resto dei film in classifica dal 17 al 20 settembre, secondo i dati Cinetel.
Tutte lo vogliono. Al terzo posto troviamo la nuova commedia di Alessio Maria Federici con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada seguito da Fantastic 4 - I Fantastici Quattro.
Amy - The Girl Behind the Name. Due nuove uscite guadagnano rispettivamente la quinta e la sesta posizione: si tratta di We Are Your Friends con Zac Efron e di Amy - The Girl Behind the Name, il documentario a firma di Asif Kapadia.
Città di carta. Nella seconda metà della classifica, resistono l'action No Escape - Colpo di stato con Owen Wilson e Pierce Brosnan e la trasposizione cinematografica del romanzo di John Green, Città di Carta con Nat Wolff e Cara Delevingne.
L'attesa, new entry con Juliette Binoche. Due sono le settimane di programmazione per Meryl Streep e la figlia Mamie Gummer in Dove eravamo rimasti che si classifica in nona posizione, mentre chiude la top ten L'attesa con Juliette Binoche diretta da Piero Messina, in concorso a Venezia.
© Riproduzione riservata